Etichetta NON Autorizzata – MARTINI srl

Comunicazione di uso non autorizzato del marchio VEGANOK su prodotto non conforme. Di seguito, i dettagli. 

Nel mese di giugno 2021 alcuni consumatori ci hanno segnalato che alcune confezioni di “Cotto Fresco – Spinaci al burro” distribuite tramite il circuito CRAI, riportavano in etichetta illecitamente la certificazione VEGANOK. Ci siamo subito mossi contattando la direzione della filiale CRAI indicata e tramite la loro collaborazione abbiamo identificato l’azienda produttrice Martini srl che si è subito messa a disposizione per risalire all’origine del problema.
Dalla ricostruzione effettuata nelle ore seguenti, è risultato che a causa di un errore umano da parte dell’azienda produttrice, una decina di confezioni avevano effettivamente utilizzato delle etichette che erano state realizzate solo per prove grafiche interne.

Vista la ridotta entità numerica del problema e in considerazione del fatto che si era trattato di un problema circoscritto ad un prodotto “fresco” quindi con una presenza sul banco frigo limitata a pochi giorni, non si è reso necessario nessun richiamo del prodotto, né correzione di etichette.

Di seguito la dichiarazione del produttore che si è scusato per il disguido e si è già accertato che nel proprio magazzino non fossero presenti ulteriori copie di tali etichette.

“23/06/2021 – Con la presente l’azienda MARTINI s.r.l. DICHIARA
Che per errore è stata usata nell’etichetta un marchio errato “VEGANOK” senza nessun titolo e autorizzazione. Sono state fatta circa una decina di scatole e vendute nella zona di Montebelluna.
Scusate per tale errore dovuto a una distrazione”

Invitiamo tutti i consumatori che si trovassero di fronte a casi di etichette non conformi al Disciplinare Etico VEGANOK o a casi di uso illecito del marchio VEGANOK a segnalarlo direttamente sulla pagina: www.veganok.com/it/segnala-prodotto-non-conforme/ in modo che i nostri controlli possano scattare con la massima celerità.

Ricordiamo anche che tramite il sito www.veganok.com è possibile verificare immediatamente se un prodotto è autorizzato all’uso della certificazione o si tratta di un uso illecito.

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti