Farmacie Comunali Riunite aderisce allo standard etico VEGANOK

FCR, Farmacie Comunali Riunite, sceglie di aderire al Disciplinare Etico VEGANOK per la produzione dei suoi prodotti cosmetici.

Le Farmacie Comunali Riunite – FCR 1903 sono un’Azienda Speciale poliservizi del Comune di Reggio Emilia le cui origini vanno ricercate nella passione civica degli amministratori della città agli inizi del ’900. La prima Farmacia Comunale italiana, aperta al servizio al pubblico nel 1903, è stato il nucleo attorno al quale, nel corso degli anni, si è consolidata una forte esperienza nel settore farmaceutico e cosmetico, con una particolare attenzione alla scelta di ingredienti naturali, vegetali e certificati. Per questo hanno deciso di aderire al Disciplinare Etico VEGANOK per rendere i loro prodotti ottimi per la pelle, ma anche per gli animali e l’ambiente!

I prodotti che aderiscono allo standard etico VEGANOK sono numerosi: prodotti per viso e corpo, antirughe, sieri antietà, scrub, attivatori di abbronzatura e creme per le mani.

La Crema Antirughe Liftante  ha elevato potere idratante e tonico-ristrutturante e dona alla pelle stanca e rilassata nuova energia e vitalità, restituendole tono ed elasticità. Grazie alla presenza di attivi antiossidanti e al complesso crono-energizzante, contrasta e ritarda il naturale processo di invecchiamento cellulare.

Il Siero Antirughe invece è un fluido leggero di facile ed immediato assorbimento. Grazie alla presenza di un mix di diversi acidi jaluronici e gluconolactone che migliorano l’elasticità cutanea e stimolano l’esfoliazione e il turnover cellulare, idrata intensamente, cura e completa il trattamento di bellezza. Colma le rughe, illumina il colorito, leviga e conferisce tono, migliora la grana della pelle e la lascia omogenea e vellutata.

Lo Scrub corpo esfoliante tonificante Prodotto morbido ed idratante, di facile applicazione. Grazie alla polvere di riso BIO dispersa in un gel dall’elevato potere addolcente e tonificante, questo prodotto opera un’efficace azione esfoliante che libera la pelle dalle cellule morte e dalle impurità. Lo scrub garantisce un’esfoliazione profonda e prepara il corpo a successivi trattamenti. Simili proprietà, ma stessa qualità per lo Scrub Viso Esfoliante Riequilibrante, ormulato per restituire alla pelle del viso un aspetto sano e luminoso con granuli di riso e polveri di olivo che gli permettono di produrre un’efficace azione esfoliante che libera la pelle dalle cellule morte e dalle impurità, ideale per la cura di tutti i tipi di pelle, sia per aiutare quelle più mature a sembrare più toniche, che per quelle miste e grasse a recuperare il loro naturale equilibrio.

La Crema Mani, soffice e di rapido assorbimento, non unge. Grazie all’azione rigenerante dell’Allantoina e l’azione protettiva del Burro di cacao è ottimale in caso di mani screpolate, secche e arrossate. L’olio di Argan e il Mix vegatale di Antiossidanti conferiscono eccellenti proprietà antinvecchiamento. 

Tutti i prodotti sono privi di alcol, petrolati, olii minerali, allergeni, SLES, SLS, cessori di formaldeide, parabeni e ovviamente derivati animali. Potete consultare l’intero elenco dei prodotti a marchio VEGANOK all’indirizzo:

https://www.veganok.com/it/products/farmaciecomunaliriunite/

Contatti:

FCR 1903 – Azienda Speciale Farmacie Comunali Riunite
ID Azienda 0842
Indirizzo Via Doberdò, 9 CAP 42122 – Reggio Emilia, Emilia Romagna, Italy

Azienda autorizzata all’uso del marchio VEGANOK sui singoli prodotti rispondenti al Disciplinare Etico. Gli unici prodotti da intendersi come conformi allo standard sono quindi quelli che riportano direttamente in etichetta il simbolo VEGANOK.

  1. Avatar

    Ok per la cosmesi naturale in farmacia: mi pare ottimo. Ma quand’è che i farmacisti smetteranno di essere dei distributori di prodotti e di farmaci e si riapproprieranno della loro vera funzione? Consigliare, studiare la soluzione migliore per il cliente, formulare loro stessi le composizioni, aggiornarsi sui nuovi traguardi della medicina naturale… boh! A me pare sempre che quella del farmacista sia una figura professionale che è andata persa…

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Skip to toolbar