FoodNova VeganFest: in Fiera, il Primo Format TV Vegan Italiano

Sarà in occasione di FoodNova, Rimini dal 16 al 19 Novembre, la fiera dei nuovi stili di consumo, che quest’anno avrà luogo VeganFest LIVE, il Primo Format TV Vegan Italiano dove diversi saranno i protagonisti che parleranno di food, medicina, nutrizione, e tanto altro. In questa occasione vi parliamo della partecipazione di Domenica 17 Novembre di Orazio Ragusa, biologo, nutrizionista membro di Associazione Vegani Italiani Onlus, che in questo periodo è protagonista di Basta Corrida Veg Tour.

Rimini, dal 16 al 19 Novembre 2019, in occasione di FoodNova, la fiera dei nuovi stili di consumo, avrà luogo VeganFest LIVE, il Primo Format TV Vegan Italiano. Dove potrai seguire interviste e approfondimenti sul mondo vegan a 360 gradi. E non solo sul food, perché la trasmissione ospiterà anche esperti di cosmesi e detergenza naturale con il team del Biodizionario.it e del nuovo marchio di garanzia BIODIZIONARIO APPROVED. Ma anche medici, nutrizionisti, attivisti per i diritti animali.

Come Orazio Ragusa, biologo e nutrizionista, ma anche atleta di Triathlon, esperto nella dieta vegan per sportivi, che sarà presente al VeganFest LIVE Domenica 17 Novembre, protagonista nel tour internazionale Basta Corrida Veg Tour (arrivato alla quarta edizione) contro la “tradizione assurda”.

Ragusa spiega il suo “no”.

Non ha senso, si pratica solamente per ragioni economiche. La chiamano tradizione ma è solo crudeltà. Non c’è nulla di divertente nell’accanirsi su un animale senziente, che soffre come possiamo soffrire noi e non ha scelto di stare lì. Viene ucciso brutalmente. L’animale tra l’altro, non è nemmeno messo in condizioni di difendersi, viene intontito, gli spuntano le corna e gli annebbiano la vista. È una cosa terribile, non riesco a capire come sia possibile tollerarla. Tradizione? È solo un pretesto, perché allora nel nome della tradizione quante cose dovremmo sopportare che invece sono state abolite? In realtà il motivo per tenere in vita la corrida e soprattutto economico.

Percorsi 2700 chilometri per dire NO alla Corrida. 16 le città tra Francia e Spagna, con 16 manifestazioni per protestare contro una tradizione crudele e considerata anacronistica. In ogni città in cui si fermano per fare la manifestazione vengono attesi dai comitati contro la corrida e varie associazioni animaliste.

Durante il tour non sono mancate tensioni con chi difende la corrida, in Francia per esempio quando Ragusa ha preso il megafono per parlare delle atrocità della corrida un gruppo pro corrida gli ha cantato “lasciatemi cantare, perché ne sono fiero, sono un italiano, un italiano vero”. Questo sottolinea quanto la sensibilità di chi difende una tradizione anacronistica sia mancante, e come ci si può fidare di persone, cittadini, che non ha il ben che minimo rispetto per la vita?!

Di tutto questo, ma anche di nutrizione, medicina e alimentazione per lo sportivo, ci parlerà al VeganFest LIVE Orazio Ragusa, biologo, nutrizionista, membro del Comitato Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus.

Partecipa al FoodNova, area VeganFest! Rimini, 16 – 19 Novembre 2019.

Scrivi a FOODNOVA e scopri le condizioni economiche privilegiate per le aziende che hanno scelto lo Standard VEGANOK.

Per maggiori informazioni: CONTATTI 

PRESS CONTACT DELL’EVENTO
Sufflico Fiordaliso
[email protected]
www.glutenfreeexpo.eu
+390306862302
+39 346 73 85 245

 

 

 

 

 

 

  1. Bellissimo intervento, sport e consapevolezza, un connubio perfetto!
    🙂

    Reply
  2. Come sempre sarà un’occasione per conoscere e/o approfondire tematiche del mondo vegan. Grazie ai tantissimi professionisti che ne prenderanno parte.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Skip to toolbar