Gli Italiani consumano più frutta e verdura del resto d’Europa

Solo nel 2020 gli italiani hanno consumato 160 kg tra frutta e verdura pro capite a fronte dei 109 kg della Germania e i 101 kg del Regno Unito.

Dai dati di Organic F&V Monitor emerge che l’81% degli italiani consuma almeno una porzione di frutta o verdura al giorno, mentre nel resto d’Europa abbraccia questa buona abitudine solo il 64% dei consumatori.

Su Osservatorio VEGANOK si legge:

Secondo le rilevazioni, però, solo una minoranza dei consumatori italiani rispettano le linee guida dell’OMS, che raccomandano il consumo di almeno 400 grammi di vegetali al giorno (4 porzioni): in Italia solo il 19% della popolazione consuma 440 gr/die di frutta e verdura. Nelle fasce più giovani della popolazione il consumo di questi alimenti è basso e in diminuzione, mentre tra gli italiani fra i 65 e i 74 anni è in aumento, anche se solo il 23% dei consumatori seguono queste linee guida.

Leggi articolo completo:

Nomisma: nel carrello degli italiani più frutta e verdura che nel resto d’Europa

L’Osservatorio VEGANOK è un progetto di divulgazione destinato ad aziende e consumatori, il cui focus è fornire aggiornamenti sull’impatto dei prodotti vegetali nel mercato, pubblicare i dati delle analisi di mercato e tendenze di consumo più autorevoli, monitorare il consolidamento del mondo vegan in tutte le sue declinazioni.  www.osservatorioveganok.com

 

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

  1. Nella mia alimentazione non mancano mai.. 🍉🍍🍒🥬🥦🍅

    Reply
  2. Gian Maria Cavalieri 19 Marzo 2021, 9:10 am

    Siamo uno dei paesi della “dieta mediterranea” quindi sarebbe un paradosso se non fosse così. Anche se, al giorno d’oggi, non è così scontato pensarlo 😂

    Reply
  3. E menomale! Per come la penso io, molte persone ne consumano ancora poca!

    Reply
  4. Ottima notizia! Speriamo che questo dato continui a crescere sempre più!

    Reply
  5. Perchè in Italia abbiamo frutta e verdura di ottima qualità ed una alimentazione di sola frutta e verdura aumenta l’energia e il corpo è sano e pulito.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti