Il Time nomina Greta Thunberg persona dell’anno 2019

La rivista Time ha nominato Greta Thunberg “persona dell’anno” 2019.
Attivista svedese, Greta, è diventata il simbolo dei giovani che richiedono azioni concrete ai governi per salvare il pianeta dal riscaldamento globale. E anche in questi giorni di festa non perde l’occasione per parlare di clima e ambiente.

Greta, insieme a Moses e Roxy, ha voluto trasmettere con tutta la semplicità di una foto “casalinga” e piena di tenerezza i suoi speciali auguri di Natale. La giovane ambientalista svedese ha pubblicato una foto su Twitter che la ritrae a casa con il suo golden Retriever e il suo Labrador invitando al rispetto del pianeta.

Come inizia la storia da attivista di Greta Thunberg?

Tutto è partito quando ha deciso di iniziare una protesta di tre settimane di fronte al Parlamento svedese contro «l’assenza di azioni sulla crisi climatica».

Scopri di più della storia di Greta Thunberg su Osservatorio VEGANOK

https://www.osservatorioveganok.com/greta-thunberg-il-time-la-nomina-persona-dellanno-2019/

Thunberg è tra i nomi candidati al Nobel per la Pace nel 2019 ed è stata annoverata da Forbes tra le persone più influenti del 2019.

Ha dichiarato:

Dobbiamo ritenere le generazioni più anziane responsabili del disastro che hanno creato e dire loro che non potete continuare a rischiare il nostro futuro in questo modo.

  1. Questo mito di ragazzina sta scrivendo un pezzo di storia, purtroppo in tanti scendono in strada a protestare per il clima, ma poi non sanno rinunciare a carne e prodotti animali e si riempiono i carrelli della spesa senza riflettere su ciò che in realtà sta dicendo Greta. Magari fossero tutti vegani quelli che riempiono le piazze, avremmo già vinto! Forza Greta

    Reply
  2. Greta è un simbolo ormai! Ed è bello che sia così giovane recherà se c’è speranza per il futuro è grazie alle nuove generazioni che a differenza delle precedenti sono più consapevoli!

    Reply
  3. Speriamo che in molti seguano il suo esempio innanzitutto smettendo di mangiare esseri viventi e senzienti

    Reply
  4. Avatar
    Gian Maria Cavalieri 28 Dicembre 2019, 12:40 pm

    Stimo molto Greta ma a volte ho l’impressione che il movimento FFF non abbia recepito bene il messaggio che un cambio di alimentazione è fondamentale. Fanno un po’ orecchie da mercante.

    Reply
  5. Avatar
    Gianluca Marco ADAMO 29 Dicembre 2019, 10:20 am

    Complimenti!!??!!????!!!!
    Si capisce da questi elogi ad una minorenne con problemi, VERGOGNOSAMENTE sfruttata e manipolata dai Poteri Forti mondiali, con il nefando concorso di una madre snaturata consenziente pur di farsi pubblicità, quegli stessi Poteri che sponsorizzano il carnismo, la devastazione ambientale e molto altro di peggio su animali e persone, per quali motivi tanta gente rimane onnivora o ostile al veganismo………
    O, peggio, perché ci chiamano “vegan-coglioni”…………
    Tutti i *seri* esperti di alimentazione e/o ambiente o non vengono messi in risalto dai media o da questi vengono infangati/ostacolati in ogni modo.
    Figuriamoci se abbiano accoglienza da certe “autorità”.
    Stessa sorte a chiunque abbia condotto battaglie *serie e scomode* su temi del veganismo e dell’ambiente, e che ha pure pagato con la vita.
    Chiudo con due video ed un link.
    Voglio vedere se Gabriele Ceracchini, protagonista dei due video, con il quale sono in netto contrasto su specifiche questioni igieniste e fruttariane, sarà coccolato dai media e dalle “autorità” come Greta Thunberg…………..
    Idem per la memoria degli attivisti di cui al link che segue i video…………..
    Buon 2020 a tutta AssoVegan e di tutto cuore, ma un VAFFANCULO a squarciagola su questi ignobili elogi alla Greta Thunberg da chiunque è consapevole sulla realtà di questa pseudo-eroina costruita e manipolata con perfetta arte, state pur certi, non lo eviterete in qualsiasi modo………..
    Di nuovo, cmq, Buon 2020 di tutto cuore

    https://www.youtube.com/watch?v=FPBNrtmDJ_o

    https://www.youtube.com/watch?v=oVvb-FqbEbY

    https://www.greenme.it/informarsi/ambiente/ambientalisti-assassinati/

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti