In Cina è boom di carne vegetale

L’86% dei consumatori cinesi dichiara di aver provato almeno una volta la carne vegetale. Anche se la carne è il simbolo del benessere e della scalata sociale del paese, il Covid-19 ha dato una spinta alle alternative vegetali.

In un paese che ha trasformato il consumo di carne a simbolo di benessere si preannuncia un’inversione di rotta. Secondo il Guardian il Paese più popoloso del mondo negli ultimi due anni, e in particolare dopo lo scoppio della pandemia da Covid-19, ha mostrato maggiore interesse per i sostituti della carne a base vegetale soprattutto tra i più giovani.

Su Osservatorio VEGANOK si legge:

La città di Wuhan è tristemente nota a livello mondiale per essere stata l’epicentro della pandemia, a inizio del 2020. Da allora, in Asia è scattata la presa di coscienza sull’impatto dell’alimentazione sul pianeta e sulla salute; il risultato è stato un lento ma costante passaggio alle alternative vegetali. Ha inciso soprattutto la preoccupazione di una connessione tra il consumo di carne e il contagio da Coronavirus.

Leggi articolo integrale:

Cina, spopola la carne vegetale: l’86% dei consumatori l’ha provata almeno una volta

L’Osservatorio VEGANOK è un progetto di divulgazione destinato ad aziende e consumatori, il cui focus è fornire aggiornamenti sull’impatto dei prodotti vegetali nel mercato, pubblicare i dati delle analisi di mercato e tendenze di consumo più autorevoli, monitorare il consolidamento del mondo vegan in tutte le sue declinazioni.  www.osservatorioveganok.com

 

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

  1. Ogni alternativa allo sterminio di massa di povere creature è necessaria e l deve essere auspicata ovunque nel
    Mondo

    Reply
  2. Gian Maria Cavalieri 16 Marzo 2021, 7:54 am

    Ottima notizia!

    Reply
  3. Molto bene, se la Cina diminuisse in maniera considerevole il consumo di carne sarebbe veramente un enorme passo avanti per la sostenibilità!

    Reply
  4. E quesra volta si che tifo per l’esportazione dalla Cina : esportazione di questa abitudine alimentare con numero altissimo!!
    Go Vegan

    Reply
  5. Di sicuro per chi ha difficoltà ad abbandonare una alimentazione a base di carne, la carne vegetale è di certo una buona alternativa.

    Reply
  6. *Hamburger, cotolette e salcicce vegetali *costituiranno sempre più le alternative valide per abbracciare un* alimentazione vegetariana*,❤️ e avere come conseguenza un minore impatto sull inquinamento del pianeta.Anche in Italia💥 è boom di carne vegetale..

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti