La cucina Vegan approda al Gambero Rosso

L’interesse per la cucina e i sapori Vegan cresce sempre di più e in aumento, sono anche le opportunità formative. Presso la sede del Gambero Rosso di Roma, giornate didattiche interamente dedicate alla cucina vegetale.

Boris Scafati, Chef e Docente della VEGANON Academy


Ancora Successo della VEGANOK ACADEMY con lo Chef e docente Boris Scafati, alla seconda giornata di corso presso il Gambero Rosso.
La giornata formativa “Zuppe, Vellutate e Creme” ha visto coinvolti quasi 20 corsisti che hanno realizzato, guidati dallo Chef, 3 piatti magnifici e squisiti capaci di coniugare gusto e innovazione cruelty free.
Ecco il menù presentato al corso:

zuppa di orzo e e lenticchie con porro croccante al profumo di agrumi

vellutata di zucca con croccante di pane e topinambur

millefoglie di pane con crema al broccolo siciliano e carote alla menta.
Un menù invitante che ha stupito i partecipanti con sapori equilibrati ed originali.  Ci racconta lo Chef Boris Scafati “ la maggior parte dei corsisti non ha dimestichezza con la cucina vegan; la soddisfazione più grande è ottenere l’approvazione e ascoltare i complimenti di chi in genere è abituato ad una cucina onnivora. Quando riconoscono che il piatto è buonissimo e non teme il confronto con la cucina cosiddetta tradizionale, io ho raggiunto il mio obiettivo”
In vista del prossimo appuntamento con la CUCINA VEGETALE il 16 Febbraio 2018, abbiamo chiesto a Francesco Basco coordinatore operativo della VEGANOK ACADEMY un’opinione rispetto all’apertura di strutture importanti come il Gambero Rosso alla cucina vegetale:  “il nostro obiettivo è proporre una cucina professionale, curata e attenta ai dettagli. Percorsi formativi in strutture conosciute come questa, ci danno l’opportunità di mostrare la competenza dietro alla professionalità del mondo della cucina vegan. Ci piacerebbe che il crescente interesse possa portare ad ampliare la gamma di opportunità formative.”
Prossimo appuntamento presso il Gambero Rosso di Roma con la cucina vegetale: venerdì 16 Febbraio 2018 con una giornata formativa dal titolo “La cucina Vegetale”.  Leggi di più a questo link.
Fonte: www.promiseland.it
             www.veganokacademy.com
 

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti