La dieta “dei sogni”, che fa dimagrire mangiando a sazietà esiste… ed è vegan!

Si basa sul metodo McDougall ed è una dieta 100% vegetale che fa dimagrire, ma senza patire i morsi della fame: il Broad Study, pubblicato nel 2017 su una prestigiosa rivista scientifica, dimostra l’esistenza della “dieta perfetta”

Mangiare a sazietà senza ingrassare è il sogno di molti e a quanto pare sembra ormai diventato realtà. Il 20 marzo 2017 è stato pubblicato sulla prestigiosa rivista scientifica “Nutrition & Diabetes” uno studio condotto per sei su 65 persone dai 35 ai 70 anni, dimostrando come una dieta 100% possa aiutare a perdere peso, proteggendo al contempo da diverse patologie.

Le persone coinvolte sono riuscite a ottenere una perdita di peso media di 11,5 kg in soli 6 mesi, semplicemente sostituendo la loro dieta occidentale standard con una dieta a base vegetale integrale a basso tenore di grassi (WFPB), formalmente denominata “Dieta McDougall”. In questa dieta non ci sono restrizioni sulle quantità di alimenti, purché questi siano di origine vegetale, integrali o poco raffinati e a basso tenore di grassi. Non è consentito l’uso di grassi aggiunti, nemmeno dell’olio di oliva. Si possono utilizzare invece fonti di grassi intere come frutta secca, semi, crema di sesamo. I grassi non dovrebbero superare il 15% delle calorie giornaliere.

Per approfondire leggi l’articolo integrale su osservatorioveganok.com.

  1. Ennesimo studio che conferma che una dieta a base vegetale ben pianificata può aiutare a prevenire malattie croniche o ad arginare i danni di patologie già esistenti.

    Reply
  2. Referenze scientifiche molto importanti.

    Reply
  3. Solo un pazzo non capisce che eliminare carne e derivati del latte dalla propria alimentazione produce maggiore varietà ed equilibrio nutrizionale..

    Reply
  4. Un’altra dimostrazione che “vegan è meglio”, anche per la salute!

    Reply
  5. Avatar

    Ora non ci sono più scuse per non provare a mangiare Vegan

    Reply
  6. La gente dovrebbe solo avere il coraggio di provare per scoprire la felicità della vita.

    Reply
  7. Un corpo sano vive perfettamente nutrendosi di frutta e verdura. E’ la Natura che ce lo insegna 😉

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Skip to toolbar