La Federazione Italiana delle Associazioni Animaliste chiede incontro a Draghi

La “Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente” chiede un incontro al nuovo presidente del Consiglio Mario Draghi e al neoministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani per l’nserimento in Costituzione della tutela non solo dell’ambiente ma anche degli ecosistemi, della biodiversità e degli animali.

La Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente – fondata nel 2012 da Enpa, Lav, Leidaa, Lndc e Oipa – riunisce per la prima volta le più importanti organizzazioni presenti nel panorama nazionale, tra cui AssoVegan, un unico grande soggetto capace di funzionare come aggregatore di istanze fondamentali e di costituire un potente fronte comune nelle battaglie ambientaliste e animaliste e nei rapporti con le istituzioni e adesso è arrivato il momento di chiedere incontro al Presidente Draghi.

Inserimento in Costituzione della tutela non solo dell’ambiente ma anche degli ecosistemi, della biodiversità e degli animali. E pieno coinvolgimento delle associazioni ambientaliste e di protezione animale nelle iniziative previste dalla nuova versione del Piano nazionale di ripresa e resilienza, anche attraverso il cofinanziamento di progetti specifici. Sono i temi sui quali la “Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente” chiede un incontro al nuovo presidente del Consiglio Mario Draghi e al neoministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani.

Abbiamo chiesto a Renata Balducci presidente di AssoVegan cosa vuol dire per l’Associazione far parte della Federazione:

È arrivato il momento di fare fronte unico per chiedere i diritti animali, ognuno di noi ha combattuto battaglie quotidiane con estrema fatica e che sicuramente hanno portato ottimi risultati, ma quando si tratta di chiedere che le leggi cambino ogni piccola realtà diventa grande se uniamo le forze e ci facciamo sentire come una voce unica.

A seguire il Comunicato ufficiale della Federazione Italiana delle Associazioni Animaliste:

SCARICA QUI IL COMUNICATO UFFICIALE

 

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

  1. Avatar

    Ci vuole unione, sempre

    Grazie per quello che farete

    Reply
  2. Avatar
    Gian Maria Cavalieri 23 Febbraio 2021, 9:00 am

    Speriamo che le istanze delle associazione vengano ascoltate e incrociamo le dita🤞🏼

    Reply
  3. Avatar

    Al Governo Draghi 📬… Inasprimento delle sanzioni, pene certe e carcere facilitato per chi maltratta o uccide un animale.. 🐾

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti