La Finestra sul Cielo

La Finestra sul Cielo sceglie la certificazione VeganOK per rendere riconoscibili i propri prodotti Vegan.
La Finestra sul Cielo è un’azienda dedicata a distribuire alimenti e prodotti per la salute dell’essere umano e dell’ambiente.
Questo spirito si traduce concretamente nei criteri di elaborazione e scelta dei prodotti destinati alla distribuzione commerciale. Per quanto riguarda gli alimenti, le nostre linee guida sono espresse nella nostra mission:
La nostra gamma di alimenti, bevande e condimenti comprende prodotti biologici che riteniamo adatti alla salute dell’essere umano e dell’ambiente.
E’ facile vendere prodotti biologici senza effettuare alcuna scelta in questo campo, come se bastasse che un alimento sia di origine biologica per essere necessariamente positivo sotto tutti gli aspetti. La nostra politica, invece, è quella di effettuare delle scelte persino nell’ambito degli stessi prodotti biologici, in accordo con quanto riteniamo possa rappresentare il meglio per il benessere delle persone.
Talvolta accade che giudichiamo un prodotto non adatto alla nostra distribuzione semplicemente perché consideriamo poco salutare la combinazione dei suoi ingredienti, anche se sono di origine biologica. Non è assolutamente detto, infatti, che la somma di tanti ingredienti di buona qualità dia necessariamente come risultato un prodotto di altrettanto buona qualità, invece che un “pasticcio biologico”.
Dato che non esistono confini precisi in questo campo, molto è affidato alla sensibilità, all’esperienza ed al buon senso di chi crea un prodotto, e noi ci sforziamo sempre di trovare il migliore equilibrio possibile tra sapore e  benessere.
La creazione di alimenti che rispondano a criteri di qualità così stringenti è un’impresa impegnativa: è necessario prendere in considerazione tutte le fasi di produzione, lavorare a stretto contatto con produttori abituati a metodi di produzione spesso diversi da quelli adatti ad alimenti di questo tipo, risolvere problemi tecnici inaspettati, e compiere continuamente scelte coraggiose, senza rinunciare mai all’obiettivo che ci si è posti.
Dichiarando apertamente le nostre linee guida, ed attenendoci ad esse scrupolosamente, noi lavoriamo per guadagnarci la vostra completa fiducia: incontrando i nostri prodotti sugli scaffali dei negozi, anche senza leggere le etichette, voi sapete di poter contare sul fatto che essi non contengano come ingredienti zucchero, latte e derivati , e che sono stati creati con in mente il vostro benessere non meno che per il vostro piacere.
La Finestra sul Cielo S.p.a
Via Rondissone 26, Villareggia (TO) Italia
Cod fiscale e partita iva IT 05097980014
TEL 0161 455.511
FAX 0161 455.595
www.lafinestrasulcielo.it 
Azienda autorizzata all’uso della certificazione VeganOK sui singoli prodotti rispondenti al disciplinare.
Gli unici prodotti da intendersi come Certificati, sono quindi quelli che riportano direttamente in etichetta il simbolo VeganOK

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

  1. Siiii!!! Mitica La Finestra sul Cielo! Oooooo! 😛
    Io adoro il loro Ohindo! 😛
    Me lo faccio portare dall’Italia a litri ogni volta che qualcuno viene a trovarmi! Si… insomma rompo a amici e parenti perché mi portino le bottiglie da un litro in valigia perché qui non so dove trovarlo… Anche se ho visto che ci sono alcuni prodotti della marca nei negozi bio…
    Io amo La Finestra sul Cielo!!! ♥♥♥

    Reply
  2. Sono andata a guardare tra gli espositori del VeganFest… loro non ci sono??? 🙁

    Reply
  3. Sauro Martella 13 Marzo 2011, 10:29 pm

    Eh no… non hanno fatto in tempo ad organizzarsi… Ma continua a seguire la lista degli espositori perchè ne stanno arrivando ancora tantissimi…
    🙂

    Reply
  4. ma la certificazione veganok comporta spese o qualcosa di particolare per le ditte?
    come mai da noi, tutti i prodotti che trovo nei negozi bio e che a mio avviso sono palesemente vegan, non hanno il simbolo?
    sarebbe davvero molto più comodo e “sicuro” 🙂

    Reply
  5. Sauro Martella 14 Marzo 2011, 5:18 pm

    Ciao Lara, ovviamente la certificazioen VeganOK ha un costo, ma è veramente minimo proprio per permettere a tutte le aziende , anche a quelle più piccole e addirittura casalinghe, di poterlo usare e di garantirsi una enorme visibilità nel mondo dei Vegani.
    Il nostro obiettivo è aiutare ogni iniziativa Vegan e far aumentare il numero die prodotti Vegan in circolazione.
    Se vuoi maggiori chiarimenti, scrivi pure direttamente all’email [email protected]
    🙂

    Reply
  6. Bene, mi fa davvero piacere visto che compro spesso i prodotti!!!!

    Reply
  7. ho appena acquistato una scatola di biscotti per bambini (zoo party riso + bio) e, tra gli ingredienti, mi ritrovo l’olio di palma che contiene il 50% circa di grassi saturi. sulla confezione sono indicate numerose qualità del prodotto del tipo: senza zucchero raffinato, senza latte e lattosio, senza fruttosio ecc. ecc.
    Allora, visto il prezzo (€ 4,60 per 350 gr), e considerato che si tratta di un alimento dedicato ai bambini, perchè non utilizzare un grasso più pregiato, più salutare e…. più costoso?

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti