La ricetta della “Nutella” vegan? Scopri una versione anche light!

Chi non ama le nocciole, e chi facendo la scelta vegan ha inizialmente sofferto la mancanza della “Nutella”? Tanti, forse tutti, ma adesso sappiamo bene che in commercio ne esistono versioni vegan buonissime, inoltre, possiamo anche fare da noi una ricetta tutta naturale!

La ricetta della “Nutella” vegan e light è offerta da Veganblog.it, il sito di ricette vegan più famoso del mondo! Oggi scoprirai come preparare una crema di nocciole (meglio chiamarla così) gustosa ma anche leggera. Solo tre ingredienti ed un po’ d’acqua ed è fatta! Provare per credere.

Questa crema di nocciole è senza glutine, senza zucchero, senza olio, solo tre ingredienti ed un po’ d’acqua ed è buonissima! Certo che non otterremo una crema fina e lucida, come quando c’è l’olio, che la rende più morbida e lo zucchero, che può essere polverizzato, ma vogliamo mettere quanta di più ne possiamo mangiare essendo così light? Nulla naturalmente ci vieta di provare anche una versione più simile all’originale tipo questa crema di nocciole Healthy Nutella.

Ingredienti

150 g nocciole sgusciate
80 g datteri denocciolati
1 cucchiaio cacao amaro (10 g)
80 g acqua

Procedimento QUI!

 

  1. Avatar
    Gian Maria Cavalieri 9 Giugno 2019, 6:58 pm

    Veramente interessante! Deve essere squisita.

    Reply
  2. Da provare entrambe le versioni 😃 che bontà 😋

    Reply
  3. Voglio provare questa ricetta assolutamente! Sembra molto semplice! 🙂 … e poi è VEGAN! 🙂

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti