“L’Altra Vista”: rassegna cinematografica

Taranto, Domenica 1 Dicembre 2019, dalle ore 17.30, rassegna cinematografica di film che raccontano di esempi (di reazione, di ravvedimento, di impegno) che possono aiutare le coscienze a ritrovarsi in una umanità capace di rinunciare alla voglia di dominio sul Creato.

Prende il via Domenica 1 dicembre “L’Altra Vista”, una breve rassegna di documentari e docufilm a tema etico ed ambientale proposta da AssoVegan  (Associazione Vegani Italiani Onlus), OIPA Italia Onlus (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) – sezione di Taranto, e Pro Natura Taranto ODV. Realizzata con il contributo del Centro Servizi Volontariato di Taranto nell’ambito dell’invito “Idee di rete per…” 2019.
“l’Altra Vista” è quella che può aprirsi inforcando gli occhiali di una rinnovata consapevolezza sui nostri più autentici ed ancestrali legami con la Natura. I film proposti raccontano di esempi (di reazione, di ravvedimento, di impegno) che possono aiutare le coscienze a ritrovarsi in una umanità capace di rinunciare alla voglia di dominio sul Creato.
Ad aprire la rassegna sarà “HAMBACHERS”,produzione italiana firmata dalla regia di Leonora Pigliucci e di Claudio Marziali, menzione speciale al Bellaria Film Festival 2019 con la motivazione “ Cinema verità, documento di azione civile e di grande impatto. Un mostrare la resistenza della foresta che si fa energico invito all’impegno, all’azione verso un tema di primaria importanza: la democrazia del bene comune.
Alla visione seguiranno dibattito e reading letterario di e con Teodora Mastrototaro e Daniele Vergni.
Al termine il pubblico potrà gustare l’aperitivo, rigorosamente vegan, curato da Marco Di Cosmo con i prodotti Amorum.
L’appuntamento è alle 17:30 presso lo studio Alfa Omega, via Principe Amedeo 5 Taranto.
L’evento è gratuito!
È indispensabile la prenotazione, scrivendo a Stefania Bottiglia  3283385058 (solo WhatsApp).
  1. Avatar

    Inyeress6da nn perdere

    Reply
  2. Sono molto lontano, ma mi auguro che molte persone partecipino a questo evento e che sempre più eventi si organizzino in tutta Italia e in tutto il mondo…

    Reply
  3. Trovo che la proiezione di documentari e film, con contenuti etici o relativi alla tutela dell’ambiente, sia veramente un modo meraviglioso di fare informazione e divulgazione. Grande iniziativa.. se ero a Taranto partecipavo di certo!

    Reply
  4. Peccato, abito troppo lontano ma sono sicuro che sia una proiezione molto interessante e, soprattutto, utile. Mi auguro che partecipino molte persone.

    Reply
  5. Grazie alla nostra Ambasciatrice Stefania Bottiglia per il suo impegno costante ed importante !

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti