L’Avv. Cristina Simeone è un nuovo membro del CTS di AssoVegan

Titolare di autonomo studio legale, è vegana da gennaio 2020 e attivista. Si occupa di consulenze legali per aziende nel settore del food e di sostegno per i consumatori nel riconoscimento dei propri diritti.

Il comitato tecnico-scientifico dell’Associazione Vegani Italiani Onlus si arricchisce di un nuovo membro. “Siamo davvero felici e orgogliosi di dare il benvenuto all’Avvocato Cristina Simeone, eccellente esponente del mondo vegan e grande professionista”, Renata Balducci, Presidente dell’associazione.

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Brescia e iscritta all’Albo degli Avvocati di Brescia dal 2008, ha conseguito un master post universitario in Giurista e Consulente della Sicurezza Alimentare presso l’Alma Mater Studiorum dell’Università di Bologna specializzandosi in Diritto Alimentare. Titolare di autonomo studio legale, è vegana da gennaio 2020 e attivista. Consulente legale di aziende nel settore del food e sostegno per i consumatori nel riconoscimento dei propri diritti, è anche divulgatrice: informare, per lei, costituisce una delle migliori forme di azione per il cambiamento. Professionista accreditata VEGANOK.

Focus on: il comitato tecnico e scientifico di AssoVegan

Organo consultivo, ha lo scopo di coordinareunire le voci più autorevoli che operano in ambito vegan. Il CTS è il luogo intellettuale di discussione e di produzione di materiale tecnico/specialistico volto alla programmazione e al coordinamento dell’attività di divulgazione scientifica.

Come nasce il progetto?

Associazione Vegani Italiani Onlus è l’Organizzazione di Volontariato italiana che ha sia il compito di coordinare ed unire ogni forza che operi in ambito vegan, sia il compito di ideare/coordinare eventi culturali/scientifici finalizzati alla diffusione di una cultura etica alla base della scelta vegana.

Il progetto del comitato tecnico si concretizza nella volontà di dare un concreto contributo alla diffusione della scelta vegan in modo eticamente e scientificamente autorevole, sostenendo e accompagnando il cambiamento culturale in atto, guidandolo affinché possa velocizzarsi nel suo percorso.

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti