L’Azienda Agricola Adriano Galizzi sceglie VEGANOK

Frutti della terra lavorati con metodi innovativi, nel rispetto della tradizione ma con un occhio alla modernità: l’Azienda Agricola Adriano Galizzi produce gallette, snack e farine di cereali di altissima qualità, e ha scelto di aderire allo standard VEGANOK per i suoi prodotti.

L’azienda agricola Adriano Galizzi, nota soprattutto per la sua produzione di gallette, trova posto nella località bergamasca di Leffe e incentra la propria attività sulla lavorazione di diverse tipologie di cereali – tra cui mais, quinoa, grano saraceno, riso – tutte ottenute seguendo processi di coltivazione e di trasformazione tradizionali. Da poco l’azienda ha scelto la certificazione VEGANOK per un’ampia gamma dei suoi prodotti, a garanzia del rispetto di rigidi standard etici e della totale assenza di derivati animali non solo tra gli ingredienti, ma anche nel packaging dei prodotti.

La coltivazione prevede l’uso di soli metodi naturali, escludendo i fertilizzanti chimici, i diserbanti e anche la raffinazione della granella. La continua ricerca della qualità migliore, attraverso un’agricoltura rispettosa delle tradizioni locali e dell’ambiente sono solo alcuni dei fattori a sostegno dell’eccellenza produttiva: gallette, farine per polenta e snack, sono tutti realizzati con passione e cura, unendo le tradizionali tecniche di coltivazione e la moderna produzione.

L’azienda lavora seguendo il concetto moderno di lavorazione a chicco intero, senza raffinazione: utilizzando il mais raccolto in campo ed essiccato in modo naturale, si procede alla pulizia del chicco tramite appositi macchinari, e successivamente lo si mette nella pressa dove si raggiunge l’esatto equilibrio fra temperatura (più di 250°), umidità e pressione. Adottando questo metodo, si passa dal campo alla tavola in un solo semplice processo, mantenendo attive tutte le proprietà nutritive del mais.

 

 

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti