Le Intolleranze in Pasticceria: Open Day

All’interno dell’Open Day Ristoworld, mercoledì 27 novembre in Via del Bosco 67 a Catania, Enza Arena, Vegan Pastry Chef docente della VEGANOK Academy, parlerà di intolleranze in pasticceria e tutto ciò che riguarda la produzione dolciaria che esclude ogni ingrediente di origine animale.

Ristoworld  Academy in collaborazione con VEGANOK Academy offre la possibilità di formare i professionisti, gli amatori e coloro che hanno l’esigenza di imparare a cucinare in modo più sano anche a causa di patologie legate all’alimentazione. Un confronto adatto a tutti, anche per chi sceglie l’alimentazione vegana come stile di vita, non solo alimentare.

Verrà illustrato come realizzare dei dolci senza glutinesenza lattosio, caseine e senza uova, approfondendo le funzioni degli ingredienti tradizionali all’interno delle ricette attraverso la preparazione di alcune delle basi più importanti della pasticceria tradizionale, ma rivisitate in chiave vegana.

Sarà inoltre l’occasione per presentare il libro di Enza Arena “Natural Vegando – manuale di cucina vegana per tutti i gusti”  edito dalla Dario Flaccovio Editore e accreditato VEGANOK e rispondere alle domande e curiosità relative alla gastronomia vegetale e vegana, per la realizzazione di un menù completo da portare in tavola ogni occasione.

Come partecipare all’Open Day Ristoworld?

Puoi registrarti sul sito Ristorworld

Il corso è gratuito previo tesseramento.

Per info contattare il numero WhatsApp 3421223767

  1. Ottima iniziativa per permettere a chiunque, anche a chi ha intolleranze, di mangiare sano e vegano!

    Reply
  2. Ogni evento con Enza è sempre un piacere!

    Reply
  3. E complimenti sempre alla nostra Chef Enza Arena della VEGANOK Academy!
    Questo corso davvero interessante!

    Reply
  4. Questa è una tematica sempre più sentita… complimenti per l’iniziativa

    Reply
  5. Bella idea! Le intolleranze sono sempre più frequenti..

    Reply
  6. Avatar

    Parliamo di intolleranze alimentari ma anche di come è facile, sano e gustoso preparare dei dolci senza ingredienti di origine animale che accontentino davvero tutti senza far del male a nessuno 😉

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Skip to toolbar