Lucca VeganFest 2018 è anche Sport&Wellness!

Oggi 06 Aprile 2018, si celebra la giornata mondiale dello sport: il movimento, il lavoro di squadra e il raggiungimento di un obiettivo sono valori importanti legati anche alla crescita personale. L’XI edizione del VeganFest celebrerà il meglio dello sport vegan all’interno della famosa area “Sport&Wellness”.

“Mens sana in corpore sano”: la frase latina, che significa mente sana in corpo sano, è frutto di una saggezza antica. Chi pratica attività fisica sa benissimo quanto sia gratificante per corpo e anima, fare sport mantenendosi allenati e in forma.

  • Benessere
  • Divertimento
  • Determinazione
  • Confronto costruttivo con gli altri e con sé stessi

Sono questi i principi cardine attorno cui lo sport ruota, offrendo a chi lo pratica, la possibilità di esplorare la propria vitalità, la libertà di movimento e d’espressione del proprio corpo.

Non solo. Lo sport infatti non solo ci aiuta a mantenerci in salute ma rappresenta anche un ottimo terreno di incontro di grande impatto all’interno della società: favorisce l’incontro, la socialità, la sana competizione volta al raggiungimento di un obiettivo la disciplina e la lealtà verso il lavoro degli avversari.

Molte sono le tendenze legate a questo mondo ma una in particolare sta suscitando un sempre maggiore interesse; parliamo della relazione tra attività sportiva e alimentazione a base vegetale.

Sport e alimentazione vegan? Una combinazione vincente!

I professionisti lo confermano e gli sportivi vegan raggiungono obiettivi ambiziosi che sono sotto gli occhi di tutti: ricordiamo tra tutti, il successo di Massimo Brunaccioni, natural body builder vegano, ex campione del mondo. Puoi guardare l’intervista a Massimo Brunaccioni ed Eleonora Ambroggi a questo LINK.

Entrambi saranno ospiti speciali al Lucca VeganFest, il 14 e il 15 Aprile 2018 presso il Polo Fiere. 

Energia allo stato puro!

L’evento aprirà le porte ad un confronto costruttivo e avrà, come finalità principale, quella di fugare tutti i dubbi e le perplessità riconducibili alla scelta vegan nello sport.

Il fitness, il vivere naturale e l’alimentazione sportiva avranno uno spazio interamente dedicato: un’area attrezzata in cui il vero protagonista sarà il benessere fisico.

Dimostrazioni, conferenze, approfondimenti di personalità dello sport a livello mondiale ci daranno la prova di come una corretta alimentazione vegan sia perfetta per l’ottenimento di risultati concreti in ogni disciplina sportiva, sia a livello agonistico che amatoriale.

La programmazione di quest’area sarà a cura del Comitato Sportivo di Associazione Vegani Italiani Onlus con i migliori sportivi accreditati VEGANOK e le tante aziende espositrici del mondo dell’alimentazione sportiva e delle attrezzature per lo sport.

Riproponiamo l’intervento di Maurizio Falasconi​, coordinatore nazionale del Comitato Sportivo di Associazione Vegani Italiani – AssoVegan e di Alberto Rusciano, member e fondatore di Corpo Vegano, che hanno partecipato alla X edizione del VeganFest 2017 a Bologna

L’area sarà completamente attrezzata da Lacertosus azienda leader nel suo settore. Oltre ad attività fisiche e allenamenti, ci sarà uno spazio dedicato all’analisi della composizione corporea.

I riflettori sono accesi sul mondo vegan e l’area Sport&Wellness sarà in grado di incuriosire moltissimi visitatori e aziende che operano nell’ambito del benessere fisico e del fitness! Un’opportunità unica per conoscere da vicino una realtà sempre più presente, un trend in continua crescita capace di unire salute, energia e alimentazione etica e consapevole.

Novità assoluta di quest’anno, un’area meditazione in cui, guidati dal professionista Walter Giannini, operatore olistico, counselor relazionale e compositore, sarà possibile conoscere tecniche di rilassamento e mindfullness.

Ti aspettiamo al festival Vegan più grande d’Europa!
Scopri il programma dell’evento e tutti i professionisti dello sport che parteciperanno al sito www.veganfest.it/programma

 

Visita la pagina Facebook
Segui VeganFest su Twitter e Instagram!
www.veganfest.it
www.veganokacademy.com
www.veganok.com

Fonte:
www.promiseland.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Skip to toolbar