Lucca VeganFest 2018 è anche Sport&Wellness!

Oggi 06 Aprile 2018, si celebra la giornata mondiale dello sport: il movimento, il lavoro di squadra e il raggiungimento di un obiettivo sono valori importanti legati anche alla crescita personale. L’XI edizione del VeganFest celebrerà il meglio dello sport vegan all’interno della famosa area “Sport&Wellness”.

“Mens sana in corpore sano”: la frase latina, che significa mente sana in corpo sano, è frutto di una saggezza antica. Chi pratica attività fisica sa benissimo quanto sia gratificante per corpo e anima, fare sport mantenendosi allenati e in forma.

  • Benessere
  • Divertimento
  • Determinazione
  • Confronto costruttivo con gli altri e con sé stessi

Sono questi i principi cardine attorno cui lo sport ruota, offrendo a chi lo pratica, la possibilità di esplorare la propria vitalità, la libertà di movimento e d’espressione del proprio corpo.

Non solo. Lo sport infatti non solo ci aiuta a mantenerci in salute ma rappresenta anche un ottimo terreno di incontro di grande impatto all’interno della società: favorisce l’incontro, la socialità, la sana competizione volta al raggiungimento di un obiettivo la disciplina e la lealtà verso il lavoro degli avversari.

Molte sono le tendenze legate a questo mondo ma una in particolare sta suscitando un sempre maggiore interesse; parliamo della relazione tra attività sportiva e alimentazione a base vegetale.

Sport e alimentazione vegan? Una combinazione vincente!

I professionisti lo confermano e gli sportivi vegan raggiungono obiettivi ambiziosi che sono sotto gli occhi di tutti: ricordiamo tra tutti, il successo di Massimo Brunaccioni, natural body builder vegano, ex campione del mondo. Puoi guardare l’intervista a Massimo Brunaccioni ed Eleonora Ambroggi a questo LINK.

Entrambi saranno ospiti speciali al Lucca VeganFest, il 14 e il 15 Aprile 2018 presso il Polo Fiere. 

Energia allo stato puro!

L’evento aprirà le porte ad un confronto costruttivo e avrà, come finalità principale, quella di fugare tutti i dubbi e le perplessità riconducibili alla scelta vegan nello sport.

Il fitness, il vivere naturale e l’alimentazione sportiva avranno uno spazio interamente dedicato: un’area attrezzata in cui il vero protagonista sarà il benessere fisico.

Dimostrazioni, conferenze, approfondimenti di personalità dello sport a livello mondiale ci daranno la prova di come una corretta alimentazione vegan sia perfetta per l’ottenimento di risultati concreti in ogni disciplina sportiva, sia a livello agonistico che amatoriale.

La programmazione di quest’area sarà a cura del Comitato Sportivo di Associazione Vegani Italiani Onlus con i migliori sportivi accreditati VEGANOK e le tante aziende espositrici del mondo dell’alimentazione sportiva e delle attrezzature per lo sport.

Riproponiamo l’intervento di Maurizio Falasconi​, coordinatore nazionale del Comitato Sportivo di Associazione Vegani Italiani – AssoVegan e di Alberto Rusciano, member e fondatore di Corpo Vegano, che hanno partecipato alla X edizione del VeganFest 2017 a Bologna

L’area sarà completamente attrezzata da Lacertosus azienda leader nel suo settore. Oltre ad attività fisiche e allenamenti, ci sarà uno spazio dedicato all’analisi della composizione corporea.

I riflettori sono accesi sul mondo vegan e l’area Sport&Wellness sarà in grado di incuriosire moltissimi visitatori e aziende che operano nell’ambito del benessere fisico e del fitness! Un’opportunità unica per conoscere da vicino una realtà sempre più presente, un trend in continua crescita capace di unire salute, energia e alimentazione etica e consapevole.

Novità assoluta di quest’anno, un’area meditazione in cui, guidati dal professionista Walter Giannini, operatore olistico, counselor relazionale e compositore, sarà possibile conoscere tecniche di rilassamento e mindfullness.

Ti aspettiamo al festival Vegan più grande d’Europa!
Scopri il programma dell’evento e tutti i professionisti dello sport che parteciperanno al sito www.veganfest.it/programma

 

Visita la pagina Facebook
Segui VeganFest su Twitter e Instagram!
www.veganfest.it
www.veganokacademy.com
www.veganok.com

Fonte:
www.promiseland.it

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti