Mantenersi in forma con un’alimentazione vegana

Il 26 Ottobre 2019 Taranto ospita l’evento “Mantenersi in forma con un’alimentazione vegana”. Un’occasione per sradicare pregiudizi e fare chiarezza su come mangiare vegan sia possibile anche per chi fa sport intenso.

Ma i vegani possono fare attività fisica? Oppure, come qualche vecchio antico sostiene, chi è vegano può soltanto specializzarsi nello zapping selvaggio?

Negli ultimi anni sono sempre in aumento gli studi che confermano che scegliere una dieta a base vegetale ha effetti positivi sul nostro organismo e sul pianeta.
Il 26 Ottobre 2019 alle ore 16.30 il convegno affronta questo tema da un punto di vista inedito: quello sportivo, cercando di dimostrare come il legame tra diete a base di proteine della carne e forza – una dicotomia tanto radicata quanto priva di senso – sia in realtà un “mito” prodotto da anni di marketing, ma senza alcun fondamento.

A chiarirci le idee ci sarà un giovane personal trainer del nostro territorio: Luigi Miccolis (in arte “Vegan Boy”). Vegano ormai da anni e molto popolare sui social, si allena duramente e allena gli altri non solo contro i grassi in eccesso, ma anche contro i pregiudizi. E tra i due, detto tra noi, è difficile stabilire quale male sia il più difficile da sconfiggere.

26 Ottobre 2019 – ore 16.30
Presso la sede del centro Alfa Omega
in Via P. Amedeo 5 a Taranto.

A seguire ci sarà un dibattito.

Per info e prenotazione:
Dott.ssa Stefania Bottiglia
(Ambasciatrice per la Puglia di Associazione Vegani Italiani Onlus)
3283385058

  1. Sempre più dimostrazione di professionisti vegani esistono nel mondo, ma ancora non bastano e quindi continuano a diffondere informazioni e consapevolezza! Bravi!

    Reply
  2. Purtroppo certi pregiudizi sono duri a morire, soprattutto in certi ambienti come, ad esempio, quello sportivo. Il mito della carne, delle uova, ecc… Fortunatamente, la situazione sta lentamente cambiando. Sempre più persone si mettono in discussione e si informano. Una volta rotta la catena dell’abitudine il gioco è fatto!

    Reply
  3. Gli sportivi di successo che scelgono un’alimentazione 100% vegetale, sono sempre di più! Ormai sono disponibili paper scientifici, documentari, testimonianze dirette che arrivano da tutto il mondo. Chi non vede è perché non vuol vedere

    Reply
  4. Il mondo dello sport brilla quando viene rappresentato da chi sceglie una nutrizione vegetale, prova evidente che chi abbraccia un percorso etico vegan, non potrà che trarne anche miglioramenti della salute.

    Reply
  5. Davvero interessante, avrei partecipato molto volentieri se mi fossi trovato in zona

    Reply
  6. Davvero interessante il percorso di Luigi Miccolis. I migliori atleti della storia si sa’ erano vegani.. quindi basta pensare che le proteine animali siano necessarie per avere i muscoli! È un’altra di quelle favolette che ci hanno raccontato per farci credere che è necessario nutrirsi di carne. È mangiando frutta e verdura che si diventa forti rimanendo in salute.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Skip to toolbar