Molino Peila sceglie VEGANOK

Essere vegan significa adottare uno stile di vita rispettoso di tutte le creature, e anche, se possibile, più attento alla sostenibilità, alla natura e ai suoi ritmi. Cucinare e realizzare in casa delle preparazioni, come pane, dolci, biscotti etc. può essere uno dei modi per metterlo in atto. Per questo trovare dei prodotti ad hoc, di qualità, e soprattutto certificati senza nessun tipo di ingrediente animale nella loro lavorazione è un enorme passo avanti. Molino Peila ha deciso infatti di aderire allo standard etico internazionale di VEGANOK per la produzione di numerose farine.

La ditta

A metà del XIX secolo, in località Gallenca, viene costruito un molino, che diventa poi nei primi anni del XX secolo della famiglia Peila. Il molino utilizza le acque generose e perenni della roggia di Favria, proveniente dall’Orco sopra Cuorgnè, in Piemonte. Nel 1920 viene acquistato da Domenico Peila che inizia la produzione di farina di grano tenero. Successivamente ingrandito e potenziato negli anni ‘60 e ‘70 dai figli, alla fine degli anni ‘80 è stato convertito alla macinazione del mais dai nipoti del fondatore, inaugurando così la nuova sensibilità verso il senza glutine e i cibi salutari che adesso contraddistingue l’azienda .Nel 2010 Molino Peila allarga la propria gamma di prodotti aggiungendo un impianto per la macinazione del riso (ubicato a Riva presso Chieri). Ad oggi annovera importanti clienti tra le più grandi aziende alimentari a livello nazionale ed internazionale.

I prodotti a marchio VEGANOK

Molino Peila ha aderito al disciplinare etico VEGANOK ottenendo l’omonimo marchio per numerosi prodotti: ci sono le farine di pseudocereali prive di glutine  come la Farina di Riso Integrale, la Farina di Quinoa, la Farina di Amaranto Bio e la Farina di Grano Saraceno; ci sono inoltre le farine di legumi, come la Farina di Fagioli Cannellini, la Farina di Ceci, la Farina di Lenticchie o la Farina di Piselli ottime e versatili per realizzare nutrienti crocchette, focacce, zuppe, sughi, tacos, burritos e per sfiziose farifrittate. Inoltre ci sono degli ottimi preparati per “rendere la vita più semplice” come la Polenta Istantanea, il Cous Cous a cottura rapida e l’Impanafacile di Mais. Tutti prodotti nel rispetto dell’ambiente e degli animali, dal chicco…al pacchetto!

Scopri l’intera gamma dei prodotti VEGANOK di Molino Peila:

https://www.veganok.com/it/products/molinopeila/

Molino Peila SpA

Indirizzo: Frazione Gallenca, 30 -CAP 10087, Valperga(TO), Piemonte, Italy

Azienda autorizzata all’uso del marchio VEGANOK sui singoli prodotti rispondenti al Disciplinare Etico. Gli unici prodotti da intendersi come conformi allo standard sono quindi quelli che riportano direttamente in etichetta il simbolo VEGANOK.

  1. Sempre più aziende scelgono VEGANOK e questo vuol dire sempre più diffusione etica! Evviva!

    Reply
  2. Avatar
    Giulia Volpini 21 June 2018, 1:47 pm

    La farina per polenta è davvero ottima, ci abbiamo realizzato una lasagna con zucchine e cipolla, è davvero un’ottimo prodotto!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Skip to toolbar