Oscar 2020: Joaquin Phoenix si gioca il Joker e parla di diritti animali

Tutto il mondo sta parlando del suo discorso, Joaquin Phoenix parla anche di diritti animali mentre ha il mano la statuetta degli Oscar, vinta come miglior attore protagonista per il film “Joker”.

Joaquin Phoenix – vincitore del premio Oscar 2020 come miglior attore protagonista per il film “Joker” – ha scelto di sfruttare l’enorme visibilità del momento e un palco tanto prestigioso per parlare di diritti animali e specismo.

Leggiamo da un articolo a lui dedicato su Osservatorio VEGANOK una parte del suo discorso:

Penso che ci siamo disconnessi dal mondo naturale. Molti di noi sono figli di una visione egocentrica del mondo, per questo crediamo di essere il centro dell’universo. Andiamo nella natura e deprediamo le sue risorse. Ci sentiamo autorizzati a inseminare artificialmente una mucca e a rubare il suo piccolo non appena lo dà alla luce, nonostante i suoi inequivocabili pianti di disperazione. Poi prendiamo il suo latte che sarebbe destinato al cucciolo e lo mettiamo nel caffè o nei cereali. Credo che abbiamo paura dell’idea del cambiamento personale perché pensiamo di dover sacrificare qualcosa, o rinunciare a qualcosa. Ma gli esseri umani al loro meglio sono creativi e ingegnosi. Quando usiamo l’amore e la compassione come principi guida possiamo creare, sviluppare e implementare sistemi di cambiamento che fanno bene a tutti gli esseri senzienti e all’ambiente.

Ma scopri di più sugli attori che danno voce a chi non ha voce all’articolo completo su Osservatorio VEGANOK

Oscar 2020: il discorso di Joaquin Phoenix in favore dei diritti animali

  1. Avatar

    Immensamente affascinante

    Reply
  2. Le persone di successo hanno sicuramente un forte impatto sulle persone che li seguono quindi grazie Joaquin Phoenix!.. per il tuo intervento sui diritti animali facendo divulgazione su concetti importanti che riguardano tutti..

    Reply
  3. Oltre che un grande attore si conferma anche una gran persona che ci aiuta a riflettere per un mondo migliore

    Reply
  4. Una boccata d’aria leggere e sentire di questi eventi. Grazie ad una persona fantastica!

    Reply
  5. Avatar
    Gian Maria Cavalieri 12 Febbraio 2020, 9:11 am

    Grandissimo Joaquin!
    Come prevedibile i media italiani stanno censurando il suo discorso, tagliando le frasi riferite allo sfruttamento animale.

    Reply
  6. Avatar

    la bellezza fatta persona e due occhi magici

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti