Pasqua 2021: “A romperle siamo bravi tutti” il messaggio di AssoVegan

Per questa Pasqua 2021 Associazione Vegani Italiani ha scelto di parlare di “tradizioni” con una comunicazione forte nei toni e dolce nelle immagini perché il mondo ha bisogno di dolcezza, ma anche di messaggi sempre più concreti che invitino a riflettere sulla possibilità di rompere ciò che “è sempre stato così” per dire no ad ogni forma di violenza.

Quante volte abbiamo deciso che ci sono tradizioni che non vogliamo più rispettare? Quante volte abbiamo detto basta a tradizioni che i genitori ci obbligavano a rispettare “perché è così che è sempre stato fatto”? Quante “tradizioni” nel corso della storia hanno cessato di essere tali perché erano violente? Quante “tradizioni” ancora oggi sono combattute per essere vietate? Vedi, per esempio, l’infibulazione, una forma di mutilazione genitale eseguita per ragioni prevalentemente socio-culturali. Quante volte durante quest’ultimo anno abbiamo dovuto rinunciare a delle tradizioni per un bene superiore: la nostra salute e quella degli altri?

Ecco, quando vogliamo queste tradizioni le rompiamo! Questo è un bene perchè ci permette di evolvere in quanto umani.

È questo il messaggio che la Campagna di Pasqua 2021 di AssoVegan ha voluto dare, un messaggio forte per il gioco di parole tra didascalia ed immagine: nel testo descrittivo viene espressamente detto che ci stiamo riferendo alle “tradizioni” quando diciamo “A ROMPERLE SIAMO BRAVI TUTTI, QUANDO VOGLIAMO”.

Renata Balducci Presidente di AssoVegan

Renata Balducci Presidente di AssoVegan ha dichiarato in merito:

Noi di AssoVegan siamo contro tutti i tipi di violenza e quest’anno, ancora più forte di sempre, vogliamo dirlo a gran voce, parlare solo dell’Agnello in questo periodo non ci basta più.

Da quest’anno AssoVegan è ancora più impegnata in progetti di elevato valore scientifico e per questo ha scelto una comunicazione forte nei toni e dolce nelle immagini, perché la grandissima novità per l’Associazione è la nascita del Comitato Tecnico Scientifico di Associazione Vegani italiani: un organo consultivo che avrà lo scopo di coordinare ed unire le voci più autorevoli che operano in ambito vegan.

Non ci resta che augurarci ed augurarvi un mondo di pace per ogni essere vivente e ricordate di condividere la CAMPAGNA DI PASQUA 2021 DI ASSOVEGAN, vi lasciamo anche l’immagine nel formato quadrato ideale per post social.

Campagna realizzata da Nicolina La Ciura

 

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

  1. Un enorme GRAZIE alla fotografa Nicolina La Ciura per aver ideato e realizzato questa bellissima campagna di Associazione Vegani Italiani.
    🙂

    Reply
  2. francesco basco 28 Marzo 2021, 10:03 am

    Bellissimo messaggio con la speranza che sempre più italiani ci sorprendono con le loro scelte e cambiamenti

    Reply
  3. È stato un vero piacere ideare una Campagna diversa dal solito, che punta ad un messaggio universale: le tradizioni vanno rotte ogni volte che a mantenerle è la violenza. Grazie a voi!

    Reply
  4. E proprio vero, sopratutto in questo preciso momento storico il mondo ha bisogno di dolcezza , ma anche di messaggi concreti e non violenti ma che giungano chiari, diretti e limpidi.. Bella campagna!!!! 💕🤗

    Reply
  5. GENNARO DI PASQUA 29 Marzo 2021, 11:41 am

    Bellissima. Concetti semplici e diretti. Complimenti.
    Il Vostro lavoro è di sicuro una speranza, finalmente, di miglioramenti significativi nella normale routine di tutti i giorni.

    Reply
  6. Gian Maria Cavalieri 29 Marzo 2021, 2:12 pm

    Bellissima iniziativa!

    Reply
  7. Scegli Vegan! per il bene tuo e degli Animali 🙂

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti