Perché accreditarsi VEGANOK conviene? Scarica la guida!

Hai un bar, un ristorante, una pizzeria, gelateria, pasticceria, un hotel o un b&b? Allora questo articolo è per te! Per te che vuoi crescere, innovarti, offrire un servizio completo a tutti i tuoi clienti mantenendo standard qualitativi elevati che si traducono in maggiori guadagni.

Spesso capita ai vegani di ritrovarsi a dover mangiare in luoghi che non sono preparati a offrirgli un servizio da standard qualitativi elevati come per l’utenza “tradizionale” questo si traduce in recensioni negative e perdita di clientela anche non vegana, perché se hai un amico vegan lo porti a cena fuori e l’esperienza è negativa, finisce per esserlo per tutti!

Ecco perché VEGANOK aiuta le attività di ristorazione ad avere più visibilità, ma anche sostegno nella realizzazione di eventuali Menù ad hoc. per aiutarli a crescere e lo fa, gratis, da sempre!

Perché accreditarsi VEGANOK conviene?
3 MOTICI CHE PIACCIONO!

CRESCITA: Numeri del settore plant-based in costante aumento
INNOVAZIONE: Presentarsi come un’attività innovativa, fa la differenza
GUADAGNI: Acquisizione di nuova clientela che sceglie locali vegan-friendly

Ma c’è di più!
VEGANOK offre alle attività accreditate:

  • Visibilità gratuita con articoli sulle testate e sui canali social di VEGANOK Network
  • Inserimento con geolocalizzazione nel sito/app www.veganok.com
  • Supporto (se necessario e su specifica richiesta) di professionisti vegan per la creazione di menù ad hoc
  • L’inserimento della propria struttura in un Network di operatori del settore che lavorano nella direzione di un cambiamento per un futuro più sostenibile

Chi sono i vegani?
Gente come noi!

Il veganismo è una scelta di vita che poggia su basi etiche. Essere vegan non riguarda solo una scelta alimentare, ma è il concretizzarsi di una visione in cui l’interazione tra gli esseri viventi non risulti essere filtrata da alcun presupposto di superiorità. L’ovvia conseguenza è quella di non consumare derivati animali; non indossare derivati animali; non appoggiare nessuna azione di sfruttamento. L’alimentazione quindi è senz’altro un aspetto fondante e fondamentale, ma non è l’unico aspetto.

I dati forniti da Osservatorio VEGANOK (L’Osservatorio dei Consumi Vegan) parlano chiaro e d’altronde anche secondo l’ultima indagine Eurispes, i vegetariani e i vegani sono complessivamente l’8,9% della popolazione: un massimo storico. Aumentano, rispetto al 2018 il numero di vegani: dall’1,9% al 2,2%. Alla base della scelta c’è soprattutto la salute e il benessere (23,2%) e il rispetto nei confronti del mondo animale (22,2%). Non manca chi ritiene così di mangiare meno e meglio (il 19,2%). Ma il dato più importante è certamente che il 60% dei consumatori  (dati Mintel febbraio 2020 su campione europeo Francia, Germania, Italia, Spagna e Polonia) dichiara di aver diminuito il consumo di carne per introdurre nella propria alimentazione proteine vegetali. Di fatto i consumatori confermano di preferire negozi e attività commerciali che includono prodotti vegan nella loro offerta.

Sono già tantissime le realtà che hanno scelto di accreditarsi VEGANOK

Accreditati SUBITO è GRATIS!

Per ricevere tutte le info dal nostro Tutor Gian Maria Cavalieri
Scrivi all’indirizzo e-mail [email protected]

LO SAI CHE

La filosofia VEGAN trova il suo ambiente naturale di crescita e sviluppo a Crotone e Metaponto (città dove Pitagora stesso fonda le scuole per la formazione dei suoi allievi). Qui si trovava la culla della Magna Grecia, dove Pitagora, primo Filosofo Greco VEGAN, diede vita ad una delle più importanti scuole di pensiero dell’umanità, che prese da lui stesso il nome: la Scuola Pitagorica.

Ovidio lega la scelta vegan di Pitagora alla credenza nella metempsicosi, secondo cui negli animali vi è un’anima non diversa da quella degli esseri umani. E come possiamo noi, paese di amanti dei Pet, non essere d’accordo con quello che Pitagora sosteneva già nel 570 a.C.. Negli animali vi è un’anima come la nostra, basta guardarli negli occhi, che siano cani, gatti, o galline, mucche, maiali, hanno tutti voglia e diritto di vivere.

SCARICA QUI IL MEDIA KIT
PER L’ACCREDITAMENTO GRATUITO VEGANOK
CLICCA SULL’IMMAGINE!


Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

  1. Una guida davvero utile per conoscere tutto quanto serve per accreditare la propria attività.

    Reply
  2. Avatar
    Gian Maria Cavalieri 23 Settembre 2020, 1:53 pm

    Accreditarsi gratuitamente VEGANOK conviene!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti