Perugia: Alimentazione e Prevenzione

Martedì 23 Ottobre 2018, a Tuoro sul Trasimeno, in provincia di Perugia, il Dott. Vasco Merciadri, membro del Comitato Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus, insieme a Massimiliano Diaco, presidente di Alimentiamo la Salute, terrà una giornata dedicata alle possibili soluzioni per le malattie cronico degenerative. 

Direttamente da una delle regioni più “malate” d’Italia, l’Umbria, dove il tasso di mortalità per malattie cardiovascolari, cancro e in generale “cronico degenerative” è altissimo viene indetta una giornata di prevenzione!

“In questa terra si mangia male e invece si potrebbe mangiar benissimo…” ci dice il Dott. Merciadri, non a caso viene definita regione “carnista” anche se in realtà è terra di produttori dei più eccellenti legumi esportati e richiesti da ogni parte del mondo come ad esempio: lenticchie, ceci, cicerchia, fagiolina del trasimeno, ecc…

Insieme al Dott. Vasco Merciadri, medico chirurgo, esperto in nutrizione naturale, omeopatia, medicina naturale e iridologia, che terrà la conferenza dal titolo “Alimentazione come prevenzione delle malattie cronico degenerative” insieme a Massimiliano Diaco che racconterà la storia del padre e i progressi avuti grazie al cambiamento drastico di alimentazione.
INGRESSO GRATUITO
POSTI LIMITATI
Partecipazione su prenotazione!
Telefona al n. +393394740745

Locandina dell’evento

Media Partner dell’evento AssoVegan e VEGANOK
in collaborazione con Alimentiamo la Salute e Elianto Beauty Happiness
23 OTTOBRE 2018
Ore: 17.30
Via Emanuele Petri, 1
Tuoro sul Trasimeno (PG)
  1. Avatar

    Sono ad un’ora dal lago Trasimeno, verrò sicuramente il Dott. Merciadri è un grande!

    Reply
  2. Avatar

    Che bella iniziativa! Complimenti

    Reply
  3. Avatar

    Più informazione, più consapevolezza!

    Reply
  4. Avatar

    Vero, in questa regione c’è tutto quello che serve per vivere in contatto
    davvero con la natura, in serenità e per mangiare bene i doni di Madre Terra che non derivano da sofferenza …
    Giusto parlarne !

    Reply
  5. Che bello! La nostra Umbria finalmente si tinge di un verde di Consapevolezza!

    Reply
  6. Avatar

    Vasco e Massimiliano li seguo da tanto… consiglio vivamente a chi può di andare a conoscere di persona due anime come le loro… 🤗

    Reply
  7. Avatar

    Evviva! Potrò esserci! 😃
    Sono molto curiosa finalmente di ascoltare parlare di vegan di presenza… vedo sempre in tv le guerre tra onnivori e vegani ora si farà sul serio corretta informazione!

    Reply
  8. Avatar

    Nel pomeriggio, alle ore 17 presso il Quasar Village di Corciano, Leonardo interverra alla tavola rotonda, con discussione aperta al pubblico, dal titolo: Sport, alimentazione e mentalita vincente, la ricetta per combattere la malattia . Ospite d onore dell incontro sara Anna Villarini, biologa e specialista in Scienza dell alimentazione nonche ricercatrice al Dipartimento di medicina predittiva e per la prevenzione della Fondazione Irccs Istituto nazionale dei tumori di Milano. Laureata nel 1992 in Scienze Biologiche all Universita degli Studi di Perugia (nel 97 si e specializzata in Scienze della Nutrizione), studia da anni lo stretto legame tra alimentazione e tumori. Insieme a Franco Berrino, ex direttore dello stesso dipartimento, ha osservato e coinvolto migliaia di donne in Italia con il progetto Diana , uno studio sulla prevenzione delle recidive del cancro al seno attraverso dieta e attivita fisica. Collabora, inoltre, come nutrizionista con il Day Service Ipertensione della Medicina Cardiovascolare dell Universita di Milano, Fondazione Irccs Ca Granda-Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. E stata spesso ospite, in qualita di esperta di nutrizione, della trasmissione Elisir , andata in onda su RAI 3 fino al 2017, condotta da Michele Mirabella. Ha un intensa attivita di conferenze su tutto il territorio nazionale. E anche autrice di alcuni libri sull alimentazione pubblicati da Sperling Kupfer editore, tra cui: Prevenire i tumori mangiando con gusto e Sano e buono senza glutine . Alla tavola rotonda saranno presenti anche il dottor Fausto Roila e l ex calciatore perugino, ora medico, Lamberto Boranga. L iniziativa sara moderata dal giornalista Mario Mariano. Durante l incontro Leonardo presentera anche il suo libro e sara a disposizione del presenti anche per firmare le copie di Vivi, ama, corri. Avanti Tutta! , edito da Salani ed in vendita all interno dell IperConad.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Skip to toolbar