Pizzeria Gelateria Paradiso da onnivora a total vegan per amore degli animali!

Nella provincia di Siena, in piena terra della “fiorentina” continuano ad avvenire miracoli! È la volta della Pizzeria Gelateria Paradiso storico locale di Trequanda, che dopo 26 anni elimina totalmente gli ingredienti di origine animale e li sostituisce con quelli di origine vegetale, anche i clienti più scettici sono stati conquistati e tornano più volte nella stessa settimana.

Ci troviamo a Trequanda, un comune italiano di 1228 abitanti della provincia di Siena, in Toscana e vi raccontiamo ancora una volta la storia di due persone speciali, che hanno convertito anche la loro seconda attività, la Pizzeria Gelateria Paradiso, da onnivora in 100% vegan, la prima era stata l’Osteria Ciriera  (GUARDA IL NOSTRO SERVIZIO AL CIRIERA)

Giorgio Perinti, titolare dell’azienda, racconta che anche questa seconda volta, come per il Ciriera, è stato importante credere fermamente nei propri valori, per riuscire a realizzare un nuovo menù pizza con ingredienti totalmente vegetali eliminando definitivamente tutti quelli di origine animale. Giorgio racconta che c’era indubbiamente il timore di perdere gran parte della clientela, ma il cuore e l’amore per gli animali è stato molto più forte della paura di chiudere il suo storico locale.

E grazie alla maestria della Chef Federica Acciai, moglie di Giorgio e allieva del Maestro Emanuele Di Biase, le nuove pizze stanno già conquistato tutti i clienti, anche quelli più scettici. Nell’intervista infatti, Giorgio racconta che l’80% dei clienti non si sono lasciati scoraggiare dal cambiamento e anzi stanno gustando le nuove proposte con gioia!

Servono imprenditori come Giorgio e Federica per cambiare il mondo in meglio, serve il coraggio di fare scelte importanti per dimostrare che possiamo vivere e mangiare bene, senza per forza uccidere o sfruttare gli animali.

Il locale non offre solo pizza, ma anche buonissimi gelati super gustosi 100% vegani, i nuovissimi panini Beyon Meat, e il Portobello Burger.

 

Pizzeria Gelateria Paradiso ha ricevuto l’accreditamento VEGANOK, rispettando i parametri del Disciplinare Etico.

GUARDA IL VIDEO 

Hai un ristorante o un locale e vorresti implementare la tua offerta verso i clienti vegani? Oppure hai già un’offerta vegan nel tuo locale e vorresti chiedere l’accreditamento gratuito? Qui trovi tutte le informazioni necessarie.

 

 

  1. Avatar

    Due eroi due esempi da seguire grazie per tutto quello che state facendo

    Reply
  2. Che posto meraviglioso… e poi le pietanze sono veramente invitanti! 🙂

    Reply
  3. Che bellissima iniziativa, speriamo che sia la prima di tante realtà a fare questa scelta!!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti