Proteine Vegan: i consumatori le scelgono basandosi su prezzi e gusto

Da un sondaggio effettuato dall’International Food Information Council è emerso che a guidare maggiormente i consumatori sulla scelta di proteine vegan sono più il gusto e il prezzo che la questione ambientale.

Sempre più persone provano prodotti blant-based e in particolare da un sondaggio dell’International Food Information Council è emerso che sette persone su dieci hanno provato proteine vegan e che i driver di acquisto sono il prezzo e il gusto.

Su Osservatorio VEGANOK si legge:

Interessante è il fatto che quasi sette persone su 10 abbiano provato almeno una nuova tipologia di proteine vegetali nell’ultimo anno, come la carne vegana (28%) e nuove varietà di bevande vegetali (24%). Il 19% degli intervistati ha scelto di inserire nella propria dieta nuove tipologie di legumi, e l’11% ha provato tofu e prodotti a base di soia. Si tratta di un dato molto importante, che ribadisce una tendenza ormai consolidata: anche gli onnivori consumano alimenti plant-based – per motivazioni legate alla salute o alla sostenibilità – e il mercato dei prodotti vegetali ha un target di riferimento molto ampio e variegato.

Leggi articolo completo:

Prodotti proteici: gusto e prezzo guidano gli acquisti

L’Osservatorio VEGANOK è un progetto di divulgazione destinato ad aziende e consumatori, il cui focus è fornire aggiornamenti sull’impatto dei prodotti vegetali nel mercato, pubblicare i dati delle analisi di mercato e tendenze di consumo più autorevoli, monitorare il consolidamento del mondo vegan in tutte le sue declinazioni.  www.osservatorioveganok.com

 

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

  1. Avatar
    Gian Maria Cavalieri 8 Febbraio 2021, 7:57 am

    Le proteine vegetali sono ormai il futuro prossimo. Anche i prezzi sono calati di molto, rispetto a qualche tempo fa.

    Reply
  2. È proprio vero! Io vedo sempre più gente che neanche è vegana che compra prodotti vegan, questo è secondo me comunque un bene!

    Reply
  3. I prodotti plant-based sono il futuro!

    Reply
  4. Avatar

    Anche se non sono vegana, ma solo vegetariana, anche io sopratutto nella stagione tra la primavera e l estate, acquisto proteine e prodotti vegan, tra cui il tofu. Mi piace passarlo sulla piastra per pochi minuti e dargli una certa croccantezza, oppure inserirlo naturale in un insalata condita, mista e variopinta nei colori .🥬🍅

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti