Idee per i vostri Regali di Natale

tma Il Natale è ormai alle porte: se vi state ancora scervellando per scegliere cosa regalare ai vostri cari e, allo stesso tempo, vi piacerebbe fare dei regali utili, ci pensiamo noi di Promiseland.it a darvi una mano!
Di seguito troverete alcune idee di regali che sicuramente faranno felici chi li riceverà e daranno anche un aiuto concreto all’Ambiente e agli Animali. Forse “fare del bene” potrebbe essere anche un modo per “aiutare” coloro i quali solitamente non hanno un buon rapporto con il Natale che potranno, per una volta, sentirsi un po’ più sollevati nel partecipare a questo “rito”.
… E poi si sa: a Natale dobbiamo essere tutti più buoni..!
In questo periodo tantissime Associazioni propongono iniziative per Natale, ne abbiamo scelte alcune per voi.
Due idee molto originali arrivano dal Tethys Research Institute un’Organizzazione no-profit fondata nel 1986 per la conservazione dell’ambiente marino e della sua biodiversità e specializzata nello studio dei mammiferi marini del Mar Mediterraneo.
La prima è “Regala una balena per Natale“: potrete scegliere tra alcuni degli esemplari di Capodoglio studiati da Tethys e la persona da voi scelta riceverà un attestato di amicizia, con il proprio nome e la foto del Capodoglio amico. Per tutti i dettagli cliccate qui.
L’altra proposta di Tethys è “Regala una settimana tra balene e delfini“: regalerete un posto a bordo del motorsailer “Pelagos”, impegnato nella ricerca su balene e delfini del mar Ligure, oppure un turno nella base di Vonitza, da dove vengono studiati i delfini nella meravigliosa cornice della Grecia Ionica. Il destinatario riceverà un voucher, con il quale potrà decidere data e destinazione. Per tutti i dettagli cliccate qui.
Restando in tema, potete Aiutare gli Oceani decidendo di sostenere Sea Shepherd Conservation Society, l’Organizzazione che dal 1977 si batte a livello mondiale per la salvaguardia degli Oceani e della fauna marina. Proprio in questi giorni è in partenza la Decima Campagna Antartica in Difesa delle Balene, Operazione Relentless (Implacabile). L’intervento dei volontari di Sea Shepherd nelle ostili acque antartiche negli ultimi 9 anni ha salvato la vita a oltre 4.500 balene! Per contribuire alla causa potete scegliere tra il merchandise presente sullo Store Online, oppure effettuare una donazione a questo link e, inviando una mail all’indirizzo [email protected] richiedere un bellissimo attestato digitale da consegnare al destinatario del vostro regalo!
Se avete a cuore cavalli e altri equini, potete sostenere IHP (Italian Horse Protection), Associazione che si occupa della protezione di equini in Italia, attraverso attività di divulgazione, investigazioni, denuncia di casi di maltrattamento e la gestione di un Centro di Recupero. Con la vostra donazione potrete scegliere ad esempio di contribuire all’acquisto di farmaci per il Pony Arturo, oppure di gasolio per il trattore; potete adottare a distanza uno degli animali ospitati al Centro, oppure regalare merchandise attraverso lo Shop online: troverete il Calendario 2014, t-shirt, felpe, cappellini, borse e zainetti.
La LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli) anche quest’anno propone le ormai classiche, e buonissime, lenticchie biologiche; inoltre potrete acquistare, e contribuire così alle iniziative dell’Associazione sul territorio italiano, pasta e vino, naturalmente biologici. Per info e dettagli cliccate qui.
Se, invece, volete contribuire ad iniziative di diffusione dell’Etica Vegan e in favore degli animali, potete regalare la tessera di “amico” di Associazione Vegani Italiani Onlus e sostenere il lavoro dell’Associazione. Per farlo vi basterà collegarvi al sito www.assovegan.it e cliccare su “come aderire”.
Potete decidere di aiutare concretamente gli Orsi della Luna, sostenendo le attività di Animals Asia Foundation, l’Associazione che dal 1994 è impegnata a porre fine alla pratica barbarica delle fattorie della bile e a migliorare il benessere degli animali in Cina e Vietnam. Potete scegliere di fare un regalo agli orsi ospitatati nei Centri di Recupero dell’Associazione, scegliendo tra un frullato di frutta o un gioco, aderire all’iniziativa “Un orso per amico“, oppure fare un acquisto tra le tantissime proposte presenti sullo Store Online.
Sostenendo il Fondo Amici di Paco, invece, potete aiutare questa Associazione che occupa sul territorio italiano a portare avanti le proprie iniziative per la tutela dei cani abbandonati o maltrattati e la diffusione dei valori del rispetto e della comprensione verso tutte le specie viventi (uomini e animali). Potete effettuare una donazione, regalare un’iscrizione oppure fare un acquisto nel Negozio Online del Fondo Amici di Paco, dove troverete bellissimi libri, t-shirt, calendari, biglietti di auguri e cartoline.
Un’altra idea sicuramente originale è poi quella di regalare un albero con Tree-Nation. L’obiettivo ambizioso di Tree-Nation è combattere la desertificazione, la deforestazione e il cambio climatico piantando alberi. Attraverso il sito si potranno seguire i progressi (e prendersi cura) del proprio albero virtuale, ognuno però corrisponde ad un albero reale. Per altre informazioni cliccate qui.
Infine vogliamo darvi un ultimo suggerimento: un’idea che viene spesso in mente a Natale, che è anche una richiesta frequente soprattutto da parte dei bambini, è quella di “regalare” un animale: naturalmente siamo del tutto contrari all’idea stessa di regalare un essere vivente il quale, in nessun modo, deve essere visto come un oggetto. Si può però approfittare dell’occasione del Natale per regalare una vita migliore, l’amore e le cure di cui ha bisogno, a un animale sfortunato che si trova in un rifugio. I cani (e altri animali) in cerca di casa nel nostro Paese sono migliaia, dopo aver preso con coscienza questa decisione, tenendo ben presente che un animale è per sempre ed è un essere vivente con esigenze particolari, diverse da caso a caso, informatevi sui rifugi presenti nella vostra zona, oppure date un’occhiata agli appelli di adozioni pubblicati su Promiseland.it. Ricordate anche che gli esemplari adulti hanno meno possibilità di trovare adozione e sono generalmente più semplici da gestire rispetto ai cuccioli.
Speriamo di aver alleggerito la vostra ricerca e, naturalmente, vi auguriamo un felice Natale Cruelty Free!
Copyright © 2013 Promiseland.it All rights reserved

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Skip to toolbar