Rica sceglie VEGANOK!

L’azienda produce prodotti per capelli e per il corpo utilizzando le risorse naturali della Sicilia e del suo vulcano, l’Etna. Rica ha scelto lo Standard VEGANOK per la sua linea vegan.

Trattamenti naturali che accrescono la bellezza di corpo e mente. È questo il mood dell’azienda Rica, che produce prodotti per capelli e la cura del corpo utilizzando le risorse naturali della Sicilia e del suo vulcano, l’Etna.

Riteniamo che non vi siano alternative responsabili per fare affari se non attraverso la ricerca della sostenibilità ambientale e questa convinzione guida ogni decisione che prendiamo.

Rica

L’azienda trova l’ispirazione per farlo nella natura e crede che la natura non sia semplicemente qualcosa da custodire e proteggere, ma dovrebbe anche essere emulata come modello di sostenibilità.

Rica esegue ogni singola fase dei processi che portano un prodotto dal concetto originale alla sua vendita finale.
Tutti i processi di produzione, controllo di qualità e distribuzione provengono dalle strutture dell’azienda, eliminando la necessità di una catena di approvvigionamento, senza intermediari nelle fasi di ricerca, produzione o commercializzazione. Ciò garantisce un impatto ambientale limitato grazie a un minor numero di fasi di lavoro, riduzione delle emissioni di anidride carbonica e uso limitato e concentrato delle risorse: tutto ciò riduce sostanzialmente la quantità di inquinamento.
Distanze, processi e fasi di produzione ridotti, aiutano l’ambiente e garantiscono ai clienti un controllo di qualità superiore.

Rica

ID Azienda VEGANOK 0955
C.da Valcorrente
Belpasso (CT)
Sicilia, Italy

  1. Sempre più prodotti vegan vuol dire sempre più consapevolezza e sempre meno sfruttamento animale. Grazie Rica!

    Reply
  2. Interessante il modello di autosufficienza e abbassamento dell’impronta ambientale applicato da questa azienda. Auguriamoci che sia presa come esempio da tante altre.

    Reply
    • Sì molto interessante. Ritengo che la creazione di una filiera totalmente autonoma sia una delle strategie vincenti in questo momento storico in cui i consumatori cercano una qualità che la produzione di massa e in serie su grande scala a volte non può garantire

      Reply
  3. Avatar
    Gian Maria Cavalieri 8 October 2019, 8:11 am

    Rica è indubbiamente un’azienda virtuosa. Un modello di business sostenibile da prendere come esempio.

    Reply
  4. Avatar
    francesco basco 8 October 2019, 10:15 am

    Un azienda di riferimento in termini di qualità e sostenibilità

    Reply
  5. Prodotti per la bellezza del corpo grazie alle risorse naturali della Sicilia e dell’Etna.. WOW! mi piacerebbe proprio sperimentarli! 🙂

    Reply
  6. Avatar

    Davvero fantastico!
    Qlursta si che è una bellissima notizia

    Complimenti all’azienda !

    Reply
  7. Complimenti all’azienda per la cura che impiega nella scelta delle materie prime!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Skip to toolbar