Ristorante La Fonte

Il Ristorante La Fonte si certifica VeganOK
Le delizie Vegan si trovano in Toscana…
Andare a La Fonte, ristorante Vegan, e’ un’esperienza indimenticabile e non solo per i Vegani.
E’ indimenticabile l’ambiente: Il ristorante occupa il piano terreno di una casa colonica situata nel cuore della compagna toscana, fra vigne e oliveti.
Si puo’ mangiare all’aperto d’estate e, d’inverno, davanti al caminetto.
E sono indimenticabili i cibi e i vini, tutte prelibatezze rigorosamente vegan e biologiche.
Menu a seconda della stagione
Il menu cambia a seconda della stagione e della disponibilita’ degli ingredienti.
Usiamo solo ingredienti locali, stagionali e biologici.
Facciamo il seitan, il pane e i dolci in casa. Inoltre possiamo soddisfare ogni esigenza, anche di chi ha intolleranze alimentari.
Ristorante La Fonte
Via Lucignano, 15
50025 Montespertoli (FI) Italy
www.ristorantelafonte.it 
Azienda autorizzata all’uso della certificazione VeganOK sui singoli prodotti rispondenti al disciplinare.
Gli unici prodotti da intendersi come Certificati, sono quindi quelli che vengono chiaramente identificati con il simbolo VeganOK

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

  1. Un Benvenuto al Ristorante La Fonte. Un ristorante storico nel panorama Vegan italiano che, tra le tante pietanze ed il famoso seitan fatto in casa, prepara dei dolci buonissimi…
    Adesso anche la certificazione VeganOK sarà una ulteriore garanzia ai tanti clienti Vegan che vengono dalle zone più lontane.
    🙂

    Reply
  2. Ottimi i dolci che servite alla Sagra del Seitan! 😀

    Reply
  3. Si, immagino che ti riferisci al loro tiramisù… Una vera squisitezza…
    🙂

    Reply
  4. Mamma mia che meraviglia..e poi è in Toscana!..che è una terra che adoro!

    Reply
  5. Un’ altro ristorante per la mia cartella di indirizzi vari. Che meraviglia!! Siamo sempre di più!!!!

    Reply
  6. Mah, sarà anche buono, se si riesce a mangiarci. Noi (io vegan e mio marito vegetariano) abbiamo chiamato tre volte:
    – la prima: erano chiusi per lavori (e vabbè)
    – la seconda: a settembre erano chiusi per ferie e quando abbiamo chiesto se, comunque, in ottobre avrebbero avuto un menu coi funghi ci è stato detto (non era la titolare, ma credo la figlia) che dovevamo richiamare perchè assolutamente lei di queste cose non sapeva nulla
    – la terza, oggi domenica 20 marzo, sono chiusi. dicendo”stasera si pensava di fare festa”
    Ovviamente sul sito NON c’è il giorno di chiusura quindi di certo noi non pensavamo che un ristorante fosse chiuso proprio di domenica.
    Oltre al fatto che ogni volta che abbiamo chiamato sono sempre stati scarsi d’informazioni quasi non dico “seccati”, ma di certo non eccessivamente professionali.
    alla fine tre su tre ci si stufa. Poi ben venga se qualcuno ci ha mangiato, buon per lui, noi non lo so se faremo un quarto tentativo.
    Purtroppo di ristoranti che servono carne ce ne sono a bizzeffe, se uno dei pochi che fa cucina vegan poi si fa così desiderare penso ottenga l’effetto opposto ovvero che il desiderio cali.

    Reply
    • Linda,
      riprova un’ altra volta…io ci sono ritornato venerdi scorso e ti assicuro che vale la pena, piatti molto buoni e ambiente ospitale…
      ciao ciao

      Reply
  7. ok, ci riproverò. Mi scoccia davvero non esserci ancora riuscita. anche perchè io non voglio davvero dare soldi a ristoranti normali coi quali ci comprano sì le verdure, ma anche la carne, vorrei spendere dai vegan, così rinforziamo le file!

    Reply
  8. Scusate se mi intrometto: io sono di Udine e i primi di giugno sarò ospite a casa di amici vicino ad Arezzo.
    Vorrei approfittare di essere in Toscana per visitare qualche negozio Vegan in particolare vestiti e arredo per casa (tovaglie/lenzuola), che io sappia qua non ce ne sono….
    Un ristorantino Vegan non sarebbe male:)
    Potete aiutarmi?
    Grazie mille
    e Buona Pasqua

    Reply
  9. la silvia vi accoglierà con tutta la sua ospitalità al suo ristorante..insieme a suo marito luigi..persone vegane da una vita e stupende..per non parlare del menù..gli antipasti stupendi..le creme di verdure deliziose..il seitan morbidissimo..ed i mitici dolci semplicemente spettacolari!!!!ps x linda:non è il classico ristorante “normale”..ma è uno stile di vita…la loro..e va rispettata…e forse non è facile capirla..ma vale la pena “sentirla”………………….buon appetito

    Reply
  10. Concordo con lo “stile di vita”: siamo andati a pranzo proprio ieri (avevamo prenotato per tempo) e all’inizio ci siamo trovati un po’ spiazzati perché alle 13 la porta era ancora chiusa… poi la titolare si è affacciata alla finestra e ci ha “avvolto con la sua ospitalità, è stata carinissima e mi ha anche spiegato diverse ricette nonché alcuni suggerimenti per preparare un seitan buono come il suo (se ci riuscirò)!
    La cucina era tutta espressa, e quindi abbiamo dovuto avere un po’ di pazienza, che però è stata pienamente ripagata dagli stupendi e in alcuni casi imprevedibili piatti che ci ha presentato.
    A disposizione degli ospiti abbiamo trovato riviste, opuscoli e libri e comunque una bella atmosfera… e in più le campagne di Montespertoli sono incantevoli!
    Io ci tornerò sicuramente!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti