Salute e scelta vegan: scarica gratis il paper a cura del CTS di AssoVegan

Un documento a cura del Comitato Tecnico Scientifico di AssoVegan mette chiaramente in correlazione la salute e la prevenzione delle malattie con una alimentazione plant-based: clicca sul link per il download!

 

È online e disponibile gratuitamente per il download il primo paper a cura del Comitato Tecnico Scientifico di AssoVegan: un importante documento che spiega la correlazione tra salute e alimentazione, firmato dal Dottor Roberto Favata (Biochimico alimentare e idrologo) e dalla Dottoressa Valentina Colasanti (Biologo molecolare e nutrizionista).

Appoggiandosi su solide basi scientifiche, il documento spiega come

una dieta vegana può essere d’aiuto per costruire e rafforzare il nostro sistema di salute, illustrandone i vantaggi per l’organismo e per il sistema immunitario.

Chi sono gli autori del paper?

La dottoressa Valentina Colasanti è laureata in scienze biologiche e ha conseguito un Master 2° livello in “Sperimentazione clinica”. Ha conseguito anche il corso di perfezionamento in nutrizione vegetariana e nutrizione vegetale nelle varie fasi del ciclo vitale. Nel periodo 2011-2017 ha collaborato con l’I.M.M.I. Lazzaro Spallanzani nella conduzione di studi clinici nell’ambito delle infezioni da HIV e coinfezioni HIV/HCV. Professionista accreditato VEGANOK e membro del Comitato Tecnico e Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus.

Il dottor Roberto Favata è laureato in Scienze Agrarie all’Università degli Studi di Palermo. Specializzato in agricoltura bio-compatibile e in sicurezza e igiene alimentare. Ricercatore indipendente nel campo degli alimenti e della biochimica degli alimenti. Formatore e divulgatore scientifico. Socio fondatore e collaboratore del Centro Omega Stargate di Palermo. Co-fondatore del C.O.C.E.A. Centro per l’Orientamento, la Coerenza e l’Educazione Alimentare di Palermo. Autore del progetto formativo divulgativo “Coerenza Alimentare”. Membro del Comitato Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus.

Scarica gratuitamente il documento:

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti