Sammontana sceglie VEGETALOK!

Quando il SENZA diventa una nuova sfida capace di portarti lontano. Quando AMANDO scopri che un gelato senza latte può essere squisito, hai trovato il gusto del cambiamento.

Tutto ha inizio nel 1946 ad Empoli nel cuore della Toscana, quando la famiglia Bagnoli acquista il bar latteria in cui, due anni più tardi, Renzo Bagnoli e i suoi fratelli Sergio e Loriano danno vita al laboratorio artigianale chiamato Sammontana, destinato ad entrare nella storia del gusto. La grande passione, la capacità di crescere e di innovare trasformano, nel corso degli anni, il laboratorio nella più importante azienda del settore a capitale completamente italiano, che oggi si colloca al secondo posto nel mercato del gelato confezionato in Italia, accanto alle grandi multinazionali del freddo.

Il segreto del successo? Scelte di gestione lungimiranti e sempre all’avanguardia, l’assoluta garanzia di qualità lungo tutto il processo produttivo – a partire dalla selezione delle materie prime – la costante innovazione e, naturalmente, l’inconfondibile bontà dei suoi gelati: Gelati all’italiana”, come recita l’ormai celebre claim, realizzati con cura artigianale ma con tutta la sicurezza garantita dal rispetto di rigorosi standard qualitativi propri di un grande marchio.

Gusto, qualità e nutrizione: questi gli ingredienti alla base di una tradizione che Sammontana ha saputo rinnovare, anno dopo anno, creando ricette, sapori e abbinamenti gustosi e originali, studiati per rispondere all’evoluzione dei gusti dei consumatori. Come Amando, il gelato fatto con latte di mandorla, senza glutine e con 100% ingredienti di origine vegetale, buono come il gelato tradizionale!

I prodotti della linea Amando racchiudono tutta l’esperienza e la capacità di Sammontana di interpretare le esigenze del consumatore e sono l’esempio di come sia possibile continuare ad innovare nella produzione del gelato, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Tutti i prodotti della linea Amando sono conformi allo Standard VEGETALOK.

  • Vaschetta vaniglia e pesca
  • Vaschetta vaniglia, cacao e nocciola
  • Stecchi frutti rossi, pesca, mela e kiwi
  • Stecco cacao
  • Cono
  • Biscotto

Scopri i prodotti AMANDO per cui l’azienda ha scelto lo Standard VEGETALOK:

SAMMONTANA

ID Azienda VEGETALOK 0970
Via Tosco Romagnola Sud, 56
Empoli (FI), Toscana, Italy

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

  1. Considero questa notizia bellissima. Sammontana è un’azienda italiana (TOSCANA). Io sono nato proprio in quella zona e mia madre mi racconta che da aragazza andava da loro a comprare il gelato (a quei tempi era ancora una realtà artigianale). Insomma senti una vicinanza particolare con questa azienda.
    Inoltre abbiano il mercato invaso da gelati che si dichiarano vegani senza esserlo, finalmente c’è un gelato veramente rispettoso dello standard vegan internazionale con una distribuzione sul territorio degna di questo nome.
    Grazie Sammontana!
    🙂

    Reply
    • Avatar
      Francesco Basco 6 Dicembre 2019, 8:37 am

      Finalmente un azienda seria che distribuisce il gelato ovunque ha scelto la via Vegan di qualità. Non vedo l’ora di provarli

      Reply
  2. Avatar

    Adoro amando sia i sorbetti che i biscotti che trovo al supermercato

    Reply
  3. I gelati della linea Amando sono davvero ottimi prodotti, buoni e ben fatti… complimenti a Sammontana

    Reply
  4. Avatar

    Ho provato questi prodotti e mi piacciono moltissimo, sono veramente ottimi e non hanno nulla da invidiare a quelli “tradizionali”!

    Reply
  5. Avatar

    Molto interessante leggere la storia di questa azienda. E’un messaggio molto importante, bisogna sempre più parlare di RICONVERSIONE. Non vogliamo che le aziende chiudano e lascino i dipendenti senza lavoro, vogliamo che le aziende accettino il cambiamento e approfittino dell’onda vegan. Sannontana ha molto da insegnare anche perché i gelati amando sono i gelati vegani commerciali più buoni che io abbia mai assaggiato!

    Reply
  6. SAMMONTANA, grande azienda Italiana leader nel mercato del gelato che sceglie un marchio di garanzia per i propri prodotti ci fa ben sperare in un reale cambiamento. Non vedo l’ora di provarli!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti