Santo Stefano: un martire, un invito alla riflessione dall’alto dei cieli.

Santo Stefano è il primo martire della cristianità, protomartire nei termini ecclesiastici, secondo quanto riporta il nuovo Testamento.

Parlare di Santo Stefano, un pretesto per ricordarvi che Pace & Amore è per tutti!

Santo Stefano morì lapidato poco dopo Gesù fra il 33 e il 36 d.C. perché accusato di blasfemia. È vicino al Natale come molti altri santi che furono vicini a Cristo in Terra. La Chiesa cattolica e alcune protestanti lo festeggiano il 26 dicembre. Per gli ortodossi la data è il 27. Secondo le fonti storiche viveva a Gerusalemme. Era uno dei primi 7 diaconi scelti dagli apostoli per aiutarli nella diffusione del Vangelo. Gli atti degli apostoli che ne raccontano la storia lo definiscono, al capitolo 6, uomo pieno di fede e Spirito Santo.

I giorni di festa continuano e anche oggi sarà un susseguirsi di cibarie tra amici e parenti. Quanti di voi stanno festeggiando con un menù vegan? Se non l’avete ancora fatto qui ci sono due regali per voi!

VeganBlog.it ti regala il ricettario per le feste!

VEGANOK Academy: Scarica il Menù per le Feste

Ci sono ancora tantissime possibilità per rifarvi! Realizzare un menù vegan per le feste vuol dire essere consapevoli che ci sono delle sconnessioni rispetto a “Pace e Amore in tutto il Mondo… e chi mangiamo stasera?” 

Con questo articolo vogliamo riproporvi due ricettari pieni di cose buone da realizzare per pranzi e cene di gusto e realizzati con amore!

  1. Ebbravo Santo Stefano!!!
    Non sono appassionato di questi argomenti, ma se serve a ribadire la possibilità di creare cene e cenoni senza sfruttare e uccidere esseri viventi, ben venga anche Santo Stefano!
    🙂

    Reply
    • Ogni occasione è quella buona per condividere il perché di una scelta fatta con il cuore… ” – Perché sei vegan?” – Perché un giorno l’Anima si è svegliata prima di me…” ma haimé in pochi possono comprendere con facilità, un cambiamento richiede attenzione, impegno, forza di volontà e profondo ascolto per l’Amore. Intanto si, ebbene si, ogni occasione è buona per ribadire che vegan è possibile, facile e buono.

      Reply
  2. Il vero Natale e quindi Santo Stefano e’ solo Vegan, eppure quanti saranno andati a messa solo per far vedere che ci vanno, per sentirsi più cristiani di altri, e poi si sono abbuffati con carne di povere anime innocenti ? Dai sacerdoti dovrebbe partire l’esempio ma la vedo dura, neanche un sacerdote vegetariano sono riuscita a conoscere in tanti anni.

    Reply
  3. Certo! Ogni occasione è quella giusta per ricordare che non è necessario uccidere, al di là di ogni religione che giustifica e approva barbarie indicibili in nome di tradizioni e ricorrenze. L’etica non ha bisogno di nessun dogma religioso.

    Reply
  4. Avatar

    Dobbiamo sempre pensare a cosa mettiamo nel piatto e non solo nei giorni delle festività natalizie. Anzi un regalo che possiamo fare a noi stessi e a tutti quelli che vogliamo bene… è quello di mangiare senza uccidere. Stampate e regalate questi menù….non avrete più scuse!

    Reply
  5. Ogni giorno può essere una festa se vissuto senza crudeltà nel piatto. Provare per credere! 🙂

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Skip to toolbar