Smalling, difensore della Roma e la sua scelta vegan

“L’ho fatto per gli animali”, è così che si racconta Smalling, difensore della Roma, che si era avvicinato all’alimentazione vegana prima per motivi di salute, perché sentiva di ottenere prestazioni migliori in campo, poi, grazie alla visione di alcuni documentari per motivi etici.

Difensore della Roma, Smalling racconta il perché ha scelto di essere vegan.

Forse ho cominciato per gli aspetti legati alla salute, mi riprendevo meglio dopo le partite. Poi ho visto alcuni documentari… ho scoperto cose difficili da ignorare.
Smalling

In occasione del documentario Football Going VeganSmalling spiega del perché segue una dieta vegan. Il difensore della Roma, in prestito al Manchester United si racconta così:

La cosa che mi ha spinto di più a diventare vegano è il benessere degli animali. Forse ho cominciato per gli aspetti legati alla salute, visto che mi riprendevo meglio dopo le partite. Poi ho visto alcuni documentari, ho letto dei libri… ho scoperto cose difficili da ignorare. Mia moglie non si aspettava che io diventassi vegano, ma quando ho cominciato a capire, il benessere degli animali è il fattore che mi ha spinto a dire <Ok, da oggi sarò vegano>. I compagni di squadra fanno domande. Le battute ci sono, è normale, ma vogliono comunque ascoltare il mio percorso. Uno in particolare? Lukaku, ma anche Lindelof. Gli ho mandato tante ricette che facciamo a casa. Le persone si interessano a questa cosa e se mi fanno domande sono felice di rispondere. Una volta a mensa l’opzione vegana non c’era proprio, o se c’era era relegata in un angolo della lavagna. Ora è su quella stessa lavagna, ha la lettera ‘V’ accanto ed è bello vedere come molte persone la scelgano, spesso il vassoio rimane quasi vuoto.

Lukako

Lindelof

  1. Non sono interessato al calcio ed agli sport di massa in genere, ma in questo caso…. Forza Roma!!!!
    🙂

    Reply
  2. Altri esempi forti a dimostrare che siamo dalla parte di ogni ragione :
    Per la salute per la vita e per il Pianteta

    Ma il MOMDO devi pigri e degli scettici deve oramai farsi una svegliata !

    Se vogliamo dignità per tutte le vite e un pianeta per le future generazioni … occorre muoversi in fretta e cambiare !

    Reply
  3. Spettacolo! Sempre più campioni scelgono l’alimentazione Vegan, e’ importantissimo perché i giovani seguono tutto ciò che fanno! Go Vegan

    Reply
  4. Avatar
    Gian Maria Cavalieri 9 Ottobre 2019, 8:51 am

    Sempre più sportivi scelgono una filosofia di vita vegan e non solo un’alimentazione a base vegetale. Questo è un segnale positivo e soprattutto è molto importante per sdoganare ulteriormente il veganismo. Per non parlare poi della risonanza mediatica che hanno questi personaggi. Pensiamo ad esempio ad Hamilton.
    Sono sicuro e mi auguro che la lista si allungherà 😉

    Reply
  5. Una persona che pratica sport a livello agostinistico e diventa vegan direi che è un’ottima testimonianza per tutti

    Reply
  6. Ancora una volta è dimostrato che alimentazione vegan e sport ad alti livelli sono un’accoppiata vincente! 👏🏻

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti