Solo Crudo

COMUNICATO STAMPA

Solo Crudo, il primo libro sul crudismo in Italia

E’ uscito per i tipi di Macro Edizioni, SOLO CRUDO, il primo libro sul crudismo in Italia, una guida completa per quanti vogliono conoscere e sperimentare l’affascinante mondo dell’alimentazione veramente naturale.

 

Ad ogni pagina tante risposte anche per quanti non conoscono, utilizzano e amano il cibo crudo (Raw Food), e cercano le ricette ricercate per una alimentazione sana ed equilibrata e le soluzioni migliori per quando si mangia in compagnia.

La prefazione è firmata da Cherie Soria, grande esperta internazionale di Raw Food, che ha donato agli autori alcune tra le sue ricette più interessanti.

E ancora tante informazioni sul crudismo, quando e come nasce, le scelte alimentari e le motivazioni che ha alla base; le combinazioni alimentari e la disintossicazione. All’interno anche diverse tecniche per conservare il cibo, come ad esempio l’essiccazione, insieme alla presentazione della pratica del digiuno e dei suoi benefici sulla salute; come pianificare una dieta, gli accorgimenti per mangiare fuori casa e numerose ricette per colazioni, salse e condimenti, snacks, insalate, pane e crackers, piatti principali, ricette dal mondo e dolci.

Questo il sommario del libro:

Cos’è il crudismo
Quando nasce
Perchè essere crudisti
Cosa mangia un crudista?
Le combinazioni alimentari
Alimenti acidi e alimenti basici
Una dieta per la salute
Come passare al crudismo
Disintossicarsi
Il digiuno
Crudismo a casa propria
La dispensa del crudista
L’essicazione
Reidratare e germogliare
Pianificare la dieta
Mangiare fuori casa
No agli stimolanti
Lo zucchero
Le proteine
Le ricette (colazioni, salse e condimenti, snacks, insalate, pane e crackers, piatti principali, ricette dal mondo, dolci)

GLI AUTORI

Stefano Momentè, quarantacinque anni, vegetariano dal 1985, tendente al crudismo. Giornalista e comunicatore, esperto di cucina e lifestyle vegetariano. Ha fondato e presiede Veganitalia (http://www.veganitalia.com), associazione per la diffusione del veganismo in Italia. E’ ideatore e promotore del circuito Ristoranti Verdi. Tiene conferenze, corsi, seminari sul vegetarismo. Ha pubblicato: per Pan (Gruppo Editoriale Armenia), nel 2001, Vegetariani, una vita senza carne; per Macro Edizioni, nel 2002, Il Vegan in Cucina, oltre 300 ricette senza carne, pesce, uova o latticini; per Next Italia, nel 2005, Seitan, preparazione e ricette

Sara Cargnello, trentatrè anni, si è laureata in Scienze Ambientali all’Università Ca Foscari di Venezia. Salutista da sempre, vegetariana da 16 anni e crudista da 4. Si è appassionata di nutrizione all’età di 12 anni, successivamente ha collaborato all’apertura di un ristorante biologico, ha lavorato nel settore erboristico, è stata guida naturalistica ed attualmente si occupa di Educazione Ambientale. E’ tornata sui libri per studiare nutrizione presso una scuola di naturopatia, gestisce il primo sito internet italiano interamente dedicato al crudismo (http://www.crudismo.com ), e si diletta nella creazione di elaborate ricette senza l’utilizzo dei fornelli.

Stefano Momentè – Sara Cargnello
Solo Crudo
Cucina naturale integrale. Il libro del Raw Food, la vera cucina naturale Macro Edizioni – aprile 2007 – Euro 9,80

PER INFORMAZIONI

[email protected]

—————————————————-

Commenta e approfondisci questa notizia sul nostro FORUM

News Inserita da Daria Mazzali Promiseland.it Redazione Italia

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti