Statti sceglie VEGANOK!

Due vini DOC vegan della casa vinicola Statti, sono ora VEGANOK! La famiglia Statti ha scelto di identificare i suoi prodotti vegan per offrire al cliente l’opportunità di sapere sin da subito, dalla vista di un’etichetta, se il vino vegan che cercano è lì davanti i loro occhi.

Statti sceglie lo Standard VEGANOK per i suoi due vini vegan: Lamezia Doc bianco e Lamezia Doc rosso.

Un po’ di storia…

L’antico nome della Calabria, Enotria Tellus, cioè Terra del vino, è il biglietto da visita dell’affascinante territorio da sempre vocato alla produzione enologica da cui provengono questi vini.

Da oltre duemila anni la storia agricola della Calabria s’intreccia con quella del vino, e dal 1700 la Famiglia dei Baroni Statti vive sugli stessi cinquecento ettari. La grande varietà dei vitigni autoctoni rappresenta per Statti un grande patrimonio da riscoprire e valorizzare.

La famiglia Statti ha svolto un ruolo determinante nell’economia calabrese e da oggi Alberto e Antonio Statti hanno scelto di capitalizzare il legame profondo con la storia e la tradizione del territorio con lo sguardo sempre proiettato verso il futuro e l’innovazione.

Statti

Agricola Lenti Società Cooperativa
ID Azienda VEGANOK 0932
C.da Lenti
88046 – Lamezia Terme (CZ)
Calabria, Italy

  1. E straordinaria l’ondata di interesse per la produzione di prodotti certificati VEGANOK che sta interessando il mondo dei vini.
    segno che anche la cultura del buon mangiare ha un forte interesse per il mondo equo e naturale… Buon segno!
    🙂

    Reply
  2. Avatar
    Gian Maria Cavalieri 25 June 2019, 11:50 am

    Purtroppo non tutti sanno che molti vini non sono vegani. Con la certificazione VEGANOK si ha la garanzia che nessun ingrediente utilizzato sia di derivazione animale o che il processo produttivo abbia usato filtri/chiarificatori di dubbia origine.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Skip to toolbar