Tiziano Ferro: “adottate un cane adulto, pensateci se potete”

Dopo la sofferta scomparsa di Beau che non ha superato un intervento al cuore, Tiziano e suo marito decidono di adottare Jake, amico di Beau, anche lui un cane adulto e invita tutti ad adottare dal canile cani che meritano di essere amati in una famiglia, almeno nell’ultimo pezzo di vita.

Il 27 Agosto Tiziano Ferro aveva annunciato la morte del suo caro amico Beau, dopo un intervento al cuore che era andato bene, ma Beau non ce l’ha fatta. Ciò che ci rincuora è che Tiziano ha donato a Beau, un cane adulto, adottato in canile, una “finale” della vita amato da una famiglia. E così che Tiziano decide di aiutare adesso Jake, amico di Beau, lui stesso dichiara suo profilo Instagram, postando il video in cui Jake gli si avvicina, esprimendo la gioia di essere accolto nella sua famiglia:

Ecco come Jake ha deciso che doveva venire a casa nostra. La rabbia e il dolore rimarranno per sempre, ma dovevamo dare senso alla scomparsa di Beau e aiutare un altro angelo. Jake era amico di Beau in canile, ed è un gigante di otto anni ferito nel corpo e nel cuore. Caro Jake, basta canile per te… me lo ha detto Beau.

E così il cantautore e suo marito Victor Allen scelgono, ancora una volta, di adottare un cane adulto, anche lui ospite in un canile. Dalle parole di Tiziano sembra qualcosa di più di una decisione presa solo per motivi affettivi personali (Jake era amico di Beau). Appare più che altro un modo concreto di invitare chi ama gli animali a scegliere di adottare chi ha già fatto un bel pezzo di strada e merita di essere amato con dignità almeno nell’ultimo pezzo di vita.

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

  1. Avatar

    Grande Tiziano Ferro

    Reply
  2. Tiziano mi ha commosso, ho pianto tantissimo con il video di lui che saluta Beau prima dell’intervento. Il suo messaggio è davvero importante, adottare cani adulti!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti