FoodNova VeganFest 2019: nuova edizione, nuova location!

Rimini, dal 16 al 19 Novembre 2019, in occasione di FoodNova, prenderà vita la 13a edizione del VeganFest, il festival vegan più grande d’Europa. Conosciamone i dettagli attraverso l’Osservatorio VEGANOK.

ATTENZIONE DATE RIMANDATE

Torna l’evento divulgativo sul vegan più popolare d’Europa. Il VeganFest è un evento che ogni anno riunisce ed aggrega visitatori da tutta Italia. Si tratta di un’occasione unica nel suo genere che offre la possibilità di vedere con i propri occhi come il cambiamento sul fronte vegan influisca sulle nostre scelte, sui nostri acquisti come consumatori e sulle nostre decisioni in ambito di salute. Infatti, sebbene il veganismo sia in primis una scelta che si opera per motivazioni etiche, la spinta legata a salute e benessere è certamente di estrema rilevanza. Sempre più si rafforza la consapevolezza che il benessere sia un potenziale da sviluppare e che l’alimentazione giochi un ruolo fondamentale: la salute diventa driver di spesa e obiettivo da raggiungere attraverso ciò che si mette a tavola.

Noi come testata saremo presenti per documentare l’evento e misurare la portata del cambiamento che in occasioni come queste, si manifesta in tutta la sua grandezza. Pubblicheremo articoli tematici e aggiornamenti in tempo reale per tenervi informati durante tutto l’evento; cureremo e modereremo le interviste con i professionisti coinvolti

Di seguito, il comunicato ufficiale congiunto di presentazione dell’evento:

IEG: FOODNOVA E VEGANOK INSIEME PER IL VEGANFEST, L’ EVENTO DEDICATO ALL’ALIMENTAZIONE VEGANA

Italian Exhibition Group, con Exmedia Srl, società del gruppo IEG, ospiterà la 13° edizione di VeganFest all’interno dei padiglioni della Fiera di Rimini in occasione di FOODNOVA, fiera internazionale che racchiude le nuove esigenze alimentari, di salute, etiche e di cultura, dal 16 al 19 novembre 2019.

Con la presenza di VeganFest, FoodNova sceglie di approcciarsi al mondo vegan con un partner di rilievo.

L’edizione 2019 del VeganFest si distinguerà dalle precedenti poiché sarà interamente dedicata al food, con un particolare accento ai prodotti più innovativi e alla corretta informazione alimentare.

La partnership con il VeganFest ed il team  VEGANOK garantirà competenza e professionalità indispensabili per offrire alle aziende e ai visitatori professionali una corretta informazione in merito. In virtù della collaborazione siglata, si sta lavorando affinché l’offerta di prodotti e servizi all’interno dell’evento sia di altissimo livello e adeguata a ciò che le più recenti indicazioni europee hanno previsto per la corretta etichettatura dei prodotti VEGAN.

Per tutta la durata del VeganFest i visitatori potranno assistere a numerosi show cooking coordinati dalla VEGANOK Academy, la Scuola di Formazione Italiana per gli chef vegan diretta dal pluripremiato Maestro PastriChef Emanuele Di Biase e con la partecipazione di tutti gli altri chef docenti; Francesco Basco, Boris Scafati, Enza Arena, Davide Falcioni, Mario De Riccardis, Eddy Pellegrino, Cristiano Bonolo e Carla Casali.
Info: www.veganokacademy.com

Molte le conferenze previste sul palco del “VeganFest LIVE” con medici, nutrizionisti, giornalisti, personaggi dello spettacolo, esperti di legislazione ed etichettatura europea, i big player nel mondo della produzione food e i professionisti Membri del CTS dell’Osservatorio che si alterneranno sotto l’attenta conduzione di Laura Serpilli, direttrice della testata “Osservatorio VEGANOK”.
Info: www.osservatorioveganok.com

Inoltre, la presenza attiva delle telecamere di VEGANOK TG News, cooordinate dalla giornalista e speaker Francesca Ricci, e grazie alla direzione tecnica di Massimiliano Diaco, garantiranno la diffusione sui social, sul web e sul digitale terrestre, degli interventi più interessanti e dello speciale format TV “Alimentiamo la salute”.
Info: www.veganok.tv

L’intero evento sarà patrocinato dall’Associazione Vegani Italiani Onlus e la Presidente Renata Balducci, autrice di libri e divulgatrice, sarà presente tutti i giorni dell’evento.
Info: www.assovegan.it

Ampio e altamente professionale il portafoglio degli eventi nazionali e internazionali di Italian Exhibition Group dedicato alle filiere agroalimentari. Oltre a FoodNova, alla Fiera di Rimini di IEG si tengono Sigep, ABTech Expo (18 – 22 gennaio 2020), Beer&Food Attraction, BBTech Expo (15-18 febbraio 2020), Macfrut (di Cesena Fiere, 8 – 10 maggio), Foodwell Expo (30 maggio – 2 giugno). Nel quartiere fieristico IEG di Vicenza domina Cosmofood (9 – 12 novembre), che serve il settore horeca nel territorio del Nord Est. Fuori dalle sedi di Rimini e Vicenza, IEG organizza Golositalia, rivolto al segmento del fuoricasa per il Nord Ovest, ospitato al Centro Fiera del Garda di Montichiari (Bs).
Per maggiori info: www.foodnova.eu

FoodNova (dal 16 al 19 novembre prossimi al quartiere fieristico di Rimini), organizzata da Exmedia Srl, società del gruppo IEG – Italian Exhibition Group, è il network espositivo che unisce i nuovi e innovativi comportamenti di consumo: dal free from, al vegetariano e vegano fino all’etnico. Al suo interno racchiude quattro manifestazioni: le ormai consolidate Gluten Free Expo e Lactose Free Expo, giunte quest’anno rispettivamente all’ottava e alla terza edizione, e le new entries Expo Veg e Ethnic Food Expo.

VEGANOK è il più diffuso standard etico al mondo con decine di migliaia di prodotti e servizi certificati sia in Italia che all’estero. È presente alle più importanti ed autorevoli fiere del settore naturale e garantisce al consumatore l’assenza di parti di origine animale in ogni genere di prodotto.

Guarda il reportage fotografico delle precedenti edizioni a cura di Nicolina La Ciura: VEGANFEST

PRESS CONTACT DELL’EVENTO
Sufflico Fiordaliso
[email protected]
www.glutenfreeexpo.eu
+390306862302
+39 346 73 85 245

Fonte: osservatorioveganok.com

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Skip to toolbar