VeganFest : una seconda giornata strepitosa !

Grande successo per la seconda giornata del VeganFest 2018, grande partecipazione del pubblico per le conferenze dei medici, esperti in nutrizione del Comitato scientifico di Assovegan, la premiazione degli Chef di VeganBlog ha suscitato forti emozioni.

La seconda giornata del VeganFest  si è aperta con tante dirette streaming delle varie conferenze da parte di medici, nutrizionisti del Comitato Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus.

Tutti gli interventi sono andati in onda grazie al lavoro del team VeganFest live  guidato da Francesca Ricci, grazie alla collaborazione di Massimiliano Diaco presidente di Alimentiamo la salute.

Alessandra Di Lenge attivista del movimento La loro voce – Iene Vegane ha presentato le prime due conferenze, dopodiché le interviste sono state dirette da Maurizio Falasconi  coordinatore nazionale del comitato sportivo di Assovegan.

La Dott.ssa Maria Grazia Vigliarolo, biologa, nutrizionista, membro del Comitato Scientifico di Assovegan ha parlato al pubblico dell’alimentazione vegana e del ciclo mestruale. Un’ alimentazione a base vegetale può influire positivamente sugli andamenti ormonali nella vita di ogni donna.

La Dott.ssa Paola Cane, senior marketing strategist, responsabile Osservatorio VEGANOK per le indagini di mercato ha affrontato un tema molto importante riguardo alle etichettature degli alimenti.

Per maggiori informazioni sulla conferenza seguite questo link.

Renata Balducci ha effettuato sul palco del VeganFest la premiazione VEGANOK Award 2018 alla cantante Roberta Orru, socia onoraria, membro del Comitato artistico di Assovegan interprete della sigla ufficiale del VeganFest e a Pierpaolo Cirillo, ambasciatore di Associazione Vegani Italiani Onlus, coordinatore dei rapporti e dei progetti con le associazioni esterne, compositore della base musicale di VeganFest Live.

La Dott.ssa Giulia Napolitano, biologa nutrizionista, erborista, professional coach, professionista accreditata VEGANOK, membro del Comitato scientifico di Assovegan, con  accurata attenzione ha parlato al pubblico della funzione benefica della vitamina D.

Il Dott. Roberto Favata , specialista in biochimica alimentare e microbiologia, membro del Comitato Scientifico di Assovegan, ha catturato l’attenzione in platea parlando dei benefici dell’acqua alcalina nell’alimentazione vegana e sportiva.

Il Dott. Vasco Merciadri, medico chirurgo, esperto in nutrizione naturale, omeopatia, medicina naturale e  iridologa, membro del Comitato scientifico di Assovegan ha affrontato e suscitato grande approvazione da parte del pubblico del VeganFest  mettendo in risalto l’equilibrio batterico intestinale e la buona salute.

Premiazione VEGANOK Award 2018 ai campioni del mondo di Natural bodybuilding Massimo Brunaccioni ed Eleonora Ambroggi. Il premio è stato consegnato da Renata Balducci.

Grande successo anche per il Cooking Show coordinato e presentato dallo Chef Mario De Riccardis.

Davide Falcioni, docente della VEGANOK Academy, fondatore del progetto “La ronda del piacere” ha realizzato un piatto fantastico che prende il nome di “Dolce Illusione”. Parliamo di illusione perchè assomiglia tanto ad un dolce mentre in realtà è un primo piatto senza glutine a base di grano saraceno, zucchine, mandorle con una marmellata di peperoncino e menta.

Laura Fiandra e Marina Puccello di “Naturalmente Crudo” hanno suscitato grande stupore tra gli spettatori del VeganFest grazie alla realizzazione del dolce “Cioccolato che passione” . Dolce rigorosamente crudista con una gustosa base di datteri. Ogni strato di crema ha un colore diverso in base al frutto utilizzato durante la preparazione.

La Chef Maria Luisa Lucherini ha presentato “Dolcezze di sottobosco“, un gustosissimo dolce, un piccolo assaggio di sottobosco all’interno di un piccolo cestino di muesli, riempito con una salsa di mirtilli, decorato con un ciuffo di panna cruda ai semi oleosi.

Nell’area Cooking Show si sono alternati gli Chef provenienti da ogni parte d’Italia. Francesco Basco  ha premiato i vincitori di IO CHEF – sfida all’ultima ricetta.

Doni di partecipazione: Un Kit da cucina (grembiule, guantone, cappello) con logo di VeganBlog e la pergamena ricordo, Un ricco paniere di prodotti certificati VEGANOK, cena con lo staff di VeganBlog, assieme al libro “Le ricette di VeganBlog” autografato dall’autrice Renata Balducci.

1° Classificato

Veg Allegri con il piatto “Insalata di anguria e feta veg

2° Classificato

Cinzia Frittella con il suo “Cous cous omaggio alla Sicilia

3° Classificato

Perla Blu con il piatto”Spaghetti al pesto di zucchine profumato alla menta“.

Lo Chef Cristiano Bonolo, docente della VEGANOK Academy con grande stupore per gli spettatori ha realizzato “La Reverie” , meraviglioso piatto realizzato con del seitan, spadellato con una salsina di bevanda d’avena e crema di  castagne con delle gocce di caffè. Molto particolare è la spennellata data dallo Chef con una salsa di nocciole e caffè.

Anche oggi è terminata una giornata ricca di eventi ed emozioni forti, ma un’ altra giornata sta per iniziare. Per conoscere tutti i protagonisti delle prossime conferenze leggi il programma del VeganFest 2018.

I visitatori avranno una SPECIALE RIDUZIONE VEGANFEST, il biglietto riduzione dà diritto all’ingresso al Sana e al VeganFest ad un costo di 5 euro (costo del biglietto senza riduzione 10 euro). PUOI SCARICARLO QUI. Vi ricordiamo che va stampato e presentato alle casse del Sana.

E se non puoi raggiungerci al VeganFest, segui le dirette streaming!

Presentazione del libro certificato VEGANOK edito da Macro edizioni “Cucinare a colori” di Jessica Callegaro e Lorenzo Locatelli. 

“Quali cibi per il nostro cervello?” ne parliamo con la Dott.ssa Michela De Petris, medico nutrizionista, membro del comitato scientifico Associazione Vegani Italiani Onlus 

Massimiliano Diaco, life coach, guiderà le testimonianze di persone che passando all’alimentazione vegetale, hanno avuto incredibili benefici per loro salute.

Buon compleanno Promiseland, “i nostri primi 20 anni di Network”! Sul palco Renata Balducci Presidente Associazione Vegani Italiani Onlus.

“La sana alimentazione in carcere” con la Dott.ssa Tiziana Annicchiarico, coordinatrice nazionale Ambasciatori Associazione Vegani Italiani Onlus e il Dott. Roberto Favata specialista in biochimica alimentare e microbiologia, membro del Comitato Scientifico Associazione Vegani Italiani Onlus. 

Presentazione del libro certificato VEGANOK edito da Terra Nuova Edizioni “Imprinting alimentare” a cura degli autori Prof.Leonardo Pinelli, già professore associato di Pediatria dell’Università di Verona, e della Dott.ssa Maria Antonietta Zedda, specialista in Pediatria, Diabetologia e Medicina dello Sport, già responsabile dell’Unità Operativa di Diabetologia della Clinica Pediatrica dell’Università di Cagliari. Entrambi sono membri del comitato scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus. Introduzione a cura del direttore di Terra Nuova Edizioni Mimmo Tringale

Per maggiori informazioni su come raggiungerci visita il sito ufficiale del VeganFest o il sito ufficiale del Sana.

TI ASPETTIAMO !

SEGUICI SU

www.facebook.com/veganfest.it

www.veganfest.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Skip to toolbar