TV VEGANOK Cooking: La cucina molecolare

In questa sesta puntata vediamo lo Chef Francesco Basco, docente della VEGANOK Academy alle prese con la curiosa e raffinata cucina molecolare.

Dalla scienza alimentare nasce una sotto disciplina, la cucina molecolare, che studia le trasformazioni chimiche e fisiche che avvengono negli alimenti che prepariamo. L’obiettivo è quello di trasformare la cucina in una vera e propria scienza ma anche e forse alla fin dei conti soprattutto stupire con forme e sapori diversi.

GUARDA la ricetta!

Chef Francesco Basco ci stupirà con le sue preparazioni simpatiche e allo stesso tempo che stupiscono per procedimento e risultati!

Partner dei Cooking Show e della trasmissione sono le aziende che hanno aderito allo Standard VEGANOK:  Le Pentole della saluteWinni’sOlio PaceForlivePanasonic, Spireat Spirulina Pura.

  1. Avatar

    Una vera emozione essere stato lì e soprattutto rivedersi dopo qualche mese

    Reply
  2. Ebbravo Chef Francesco !
    Ferran Adrià Acosta ( storico padre della cucina molecolare) non credo abbia mai sperimentato Only vegan !
    Quindi a te il podio !
    Complimenti, sempre preciso e originale !

    Reply
  3. Complimenti Francesco per la tua professionalità e il tuo entusiasmo!! Tra l’altro la tecnica presentata nel cooking show è davvero particolare e originale!

    Reply
  4. Ho sempre reputato un po’ “inutile” questo tipo di cucina, ma senza esserne veramente informata. È una cucina per certi versi simpatica… perché fa diventare una “pallina”, dal diametro di 7mm circa, un’esplosione di sapori vari e questo sorprende…

    Reply
  5. Bravo Chef! I tuoi piatti sono favolosi!

    Reply
  6. Avatar

    Stupendo!!!! Fantastica invenzione 🙏🙏🙏😊bravo Francesco ❤️

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Skip to toolbar