VEGANOK TG News: 100a Edizione online, GRAZIE anche a voi!

L’unico Telegiornale Professionale Vegan al Mondo è arrivato alla sua 100a Edizione! Un Record per il settore vegano, raggiunto grazie all’impegno di VEGANOK per la continua diffusione di informazioni tecnico/scientifiche e etiche, con la volontà di condividere conoscenza e consapevolezza per rendere il Mondo un luogo migliore per tutti gli esseri viventi.

Grazie al coraggio, la passione e la professionalità della Giornalista Francesca Ricci (Direttrice di VEGANOK TV), qualche anno fa nasceva VEGANOK TG News e oggi è online la sua 100a Edizione, grazie anche ai tutti gli spettatori che seguono il telegiornale vegan unico al mondo e alle TV del Digitale Terrestre che lo trasmettono.

L’Indice delle notizie della 100a Edizione:

Uno studio italiano conferma per la prima volta la presenza di particelle di plastica nella frutta e nella verdura. Secondo questo studio le particelle sono assorbite dalle radici dei vegetali insieme all’acqua, per poi percorrere lo stelo e arrivare nelle foglie e, dove possibile, nei frutti. Tra la frutta, le mele sono risultate i campioni più contaminati mentre, tra la verdura, le carote. La lattuga, invece, è risultata contenere il minor numero di particelle di plastica “Possiamo ipotizzare che i frutti contengano più microplastiche a causa dell’altissima vascolarizzazione della polpa del frutto – dichiarano gli esperti,  le ripercussioni di questa scoperta sulla salute umana sono ancora oggetto di studio, ma quello che è certo è che l’inquinamento da plastica è un problema enorme e, allo stato dei fatti, quasi impossibile da risolvere o anche solo tenere sotto controllo.

In Italia, sette imprese su dieci mettono in atto comportamenti sostenibili: a rivelarlo è il report “Sostenibilità nelle imprese: aspetti ambientali e sociali”, pubblicato dall’Istat lo scorso 12 giugno, con una rilevazione svolta tra maggio e ottobre del 2019 in base a dati relativi al 2018. Quello che emerge analizzando un campione di circa 280 mila imprese con 3 e più addetti, è una certa propensione alla sostenibilità sociale e ambientale, con l’84,3% delle imprese che ha portato a termine almeno una azione di sostenibilità sociale e il 75,8% ha realizzato almeno una azione di sostenibilità ambientale.

Salute, ambiente e innovazione: sono queste le chiavi della ripartenza nel settore food dopo Coronavirus: è questo ciò che emerge dall’ultima edizione del Food Industry Monitor. L’analisi dei modelli di business evidenzia che l’offerta è costituita per il 40% da alimenti salutari, cioè fatti con materie prime di origine biologica, oppure ottenuti con processi di trasformazione poco invasivi, senza additivi e conservanti artificiali, con benefici di tipo funzionale, ovvero cibi salutari negli effetti. Tuttavia, solo il 7% delle aziende enfatizza nella propria comunicazione il tema della salute: e solo chi lo fa, vince.

Parliamo di Turismo perché le prenotazioni aeroportuali verso l’Italia nel periodo compreso tra il 1 giugno e il 19 luglio registrano un crollo del 91,4%. Sono 35 milioni, i visitatori internazionali in meno che pernotteranno in Italia nel 2020 (-55%) (fonte: Bollettino ENIT n°4, 19 giugno 2020).  Gli italiani, seppur con budget e tempi contenuti, non rinunciano alla pausa estiva. Secondo il bollettino ENIT (Ente Nazionale italiano per il turismo) risulta che la quota di coloro che partiranno è del 47,5%. Di questa fetta, la maggior parte resta in patria (83%) mentre il 6,9% andrà all’estero ed il 3% andrà sia in Italia che all’estero. I viaggi si allungano fino ad ottobre, distribuendo così i flussi su periodi normalmente di bassa stagione. Si parte con la famiglia (40,2%) e in coppia (46,2%) mentre solo il 16,1% sceglierà di viaggiare con gli amici.

Continuate a seguire VEGANOK TG News, ideato e condotto dalla Giornalista Francesca Ricci, perché il vostro sostegno, all’informazione libera, è di fondamentale importanza per il progetto, unico nel suo genere, che ha lo scopo di diffondere notizie con l’obiettivo di rendere gli essere umani, più umani.

GUARDA LA 100a EDIZIONE:

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

  1. 100a Edizione! WOW! 🙂 Bravissime Ragazze!

    Reply
  2. Avatar
    Gian Maria Cavalieri 9 Luglio 2020, 10:46 am

    La passione e la professionalità caratterizzano questo format! Avanti tutta e complimenti per la 100ª edizione 🥂

    Reply
  3. Complimenti per questo traguardo! Avanti così!

    Reply
  4. Avatar

    Negli altri paesi europei dici sono stato anche per mesi non esiste ancora niente del genere
    Complimenti a voi

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti