VEGANOK TG News: G20, Trump “il riscaldamento globale è una bufala”

Il G20 si è concluso con gli Stati Uniti, ancora una volta, in disaccordo con gli altri.
19 nazioni hanno deciso di rinnovare il proprio impegno, in merito all’accordo sul clima di Parigi, ma nel corso di questo vertice è stata ribadita la contrarietà di Washington sembra che Donald Trump rimanga sulle sue convinzioni e sul fatto che il cambiamento climatico sia solo una bufala. Eppure c’è un’allarmante analisi di uno studio australiano, che delinea uno scenario in cui entro il 2050 il riscaldamento globale supererà i tre gradi centigradi, innescando alterazioni fatali dell’ecosistema globale e colossali migrazioni da almeno un miliardo di persone.

L’industria della birra va in controtendenza.
Al 2015 al 2017 gli occupati sono aumentati di 4.400 unità (+5%). Più del doppio rispetto all’andamento medio nazionale (nello stesso arco di tempo, in Italia, l’occupazione è cresciuta, dati ISTAT, di circa il +2%). Il settore della birra offre opportunità uniche all’imprenditorialità si contano più di 870 birrifici nel Paese, e sostiene l’economia familiare, offrendo 2,47 miliardi di euro di stipendi.

Arnold Schwarzenegger protagonista insieme ad alcuni degli atleti più forti, più veloci e resistenti del pianeta di un documentario intitolato Game Changers. Il film documenta l’esplosiva ascesa degli alimenti a base vegetale negli sport professionistici, mescolando scienza in tempo reale e rivoluzionaria con storie cinematografiche di lotta e trionfo. Schwarzenegger dice: “Ho mangiato molta carne, lo mostrano gli spot, la bistecca è quello che mangia un uomo. Vendono l’idea che un vero uomo mangia carne, ma devi capire che questo è marketing non è basato sulla realtà”.

Gelato salato, il dessert diventa la portata principale.
È Realizzato artigianalmente e servito spesso nei ristoranti (anche stellati) come portata principale o in accompagnamento ad altre preparazioni: il gelato salato si appresta a rivoluzionare il settore della gelateria. Una novità che spesso si sovrappone al gelato nutraceutico, realizzato con alimenti (come per esempio la verdura) i cui benefici per la salute siano ampiamente riconosciuti scientificamente.

Sono state finalmente liberate le prime orche e balene tenute prigioniere in un lager russo, nel Mar del Giappone.
I cetacei erano stati catturati illegalmente e costretti a vivere in condizioni terribili in attesa di essere vendute a parchi acquatici a tema. Le immagini del lager delle balene hanno mosso le coscienze e hanno portato a una mobilitazione sociale cui hanno partecipato anche star internazionali, tra cui Leonardo Di Caprio e Pamela Anderson. Le numerose proteste e petizioni avevano poi portato la Russia a firmare un accordo per la liberazione.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Skip to toolbar