VEGANOK TG news: grazie ad Essere Animali STOP vendite di Foie Gras in tutta Italia

Addio al Foie Gras in Italia grazie ad Essere Animali- La Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali chiede a Draghi di inserire in Costituzione la tutela animali- Bill Gates nel suo ultimo libro afferma che per fermare i cambiamenti climatici è necessario cambiare il sistema alimentare- Gli italiani vogliono un packaging “green” ma non vogliono pagare un prezzo maggiorato.

Addio al Foie Gras in Italia: anche Iper la Grande I – che era rimasta l’ultima catena di supermercati sul territorio a vendere questo prodotto – ha scelto di eliminarlo dagli scaffali. A dare la notizia è l’associazione Essere Animali, che dal 2015 ha lanciato la campagna #ViaDagliScaffali, per spingere la GDO a cessare la vendita di foie gras. 

La Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente di cui fa parte Associazione Vegani Italiani Onlus e altre sessanta associazioni, ha inviato una lettera al presidente Draghi, per chiedere l’Inserimento in Costituzione della tutela non solo dell’ambiente ma anche degli ecosistemi, della biodiversità e degli animali e pieno coinvolgimento delle associazioni ambientaliste e di protezione animale nelle iniziative previste dalla nuova versione del Piano nazionale di ripresa e resilienza, anche attraverso il cofinanziamento di progetti specifici.

In un’intervista per promuovere il lancio del suo nuovo libro, Bill Gates è stato chiaro: per fermare i cambiamenti climatici è necessario cambiare il sistema alimentare. La responsabilità è nelle mani dei paesi più ricchi, che devono dire addio al consumo di carne di manzo, optando esclusivamente per la carne vegetale afferma Gates. 

Gli italiani vogliono packaging “green”, ma il 53% degli intervistati dichiara di non essere disposto a pagare un prezzo maggiorato. le caratteristiche dell’imballaggio incidono notevolmente sugli acquisti: mentre il 14% degli intervistati ha dichiarato di aver smesso di comprare un prodotto negli ultimi 6 mesi perché non aveva un pack sostenibile, ben il 61% si dichiara pronto a farlo nei prossimi 12 mesi. 

Per maggiori in formazioni vai su osservatorioveganok.com

Guarda tutte le puntate di VEGANOK TG News qui!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

  1. Avatar
    Gian Maria Cavalieri 26 Febbraio 2021, 6:58 am

    Ottima informazione!

    Reply
  2. Avatar

    L’informazione, quella vera.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti