VEGANOK TG News: Medici dicono “NO” al latte vaccino.

Indice notizie della 54a Edizione di VEGANOK TG News: Il Comitato dei medici senza scopo di lucro per la medicina responsabile dice NO al latte vaccino – Plastica e riciclo: i numeri – Il bilancio dei consumi estivi rimane precario – In Sicilia, Calabria e anche nel Lazio: aumenta la produzione di frutta esotica.

Indice notizie della 54a Edizione di VEGANOK TG News:

Il Comitato dei medici senza scopo di lucro per la medicina responsabile dice NO al latte vaccino.
Il Comitato, che conta 12.000 membri della comunità medica, sta esortando il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti e il Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani a riflettere sulla collocazione del latte vaccino nelle prossime linee guida dietetiche. Secondo il gruppo ci sono alti rischi connessi al consumo di latte, tra cui diversi tipi di cancro, malattie cardiovascolari, declino cognitivo e morte precoce. Il gruppo sottolinea inoltre la disinformazione relativa alla salute dei latticini e delle ossa.

Plastica e riciclo: i numeri.
Secondo un recente studio OCSE (l’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico), al mondo solo il 15% della plastica è riciclata. Il 25% viene incenerita, il 60% finisce nell’ambiente.

Il bilancio dei consumi estivi rimane precario.
Tra i ristoratori la maggioranza pensa che la stagione chiuderà pari, o anche peggio, di quella dello scorso anno: è questo ciò che emerge dall’ultima indagine FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi). La spesa per il cibo dei 24 milioni di italiani che andranno in vacanza quest’estate (11 milioni solo ad agosto) è di 6,5 miliardi, tant’è che quella per pranzi e cene in locali e ristoranti è la prima voce di spesa nel budget dei turisti.

In Sicilia, Calabria e anche nel Lazio: aumenta la produzione di frutta esotica.
Sempre più richiesta dai consumatori la frutta esotica si fa spazio nelle coltivazioni italiane. L’avocado, entrato nelle abitudini alimentari del nostro Paese, lo testimonia la sua presenza nel paniere Istat dal 2018, è sempre più Made in Italy!

GUARDA ADESSO IL TG!

Per maggiori informazioni vai su osservatorioveganok.com.

Guarda tutte le puntate di VEGANOK TG News qui!

  1. interessanti notizie come al solito

    Reply
  2. La plastica è un problema di proporzioni enormi, tutti noi dovremmo scegliere di essere quanto più possibile “plastic free” nella vita quotidiana, è l’unico modo per risolvere (almeno in parte) il problema!

    Reply
  3. Nonostante ci siano 12000 medici in America che dicono stop al latte vaccino, in italia abbiamo personaggi come Calabrese che in tv non solo dicono il contrario ma invitano le persone a consumare latte per le la salute delle ossa ci rendiamo conto ?

    Reply
  4. Tutte notizie interessanti e importanti. I dati in riferimento alla plastica sono sconvolgenti.. il 60% disperso nell’ambiente. Da subito andrebbe eliminata e sostituita con materie differenti. Non è possibile che non vengano prese delle decisioni in merito.. c’è plastica ovunque, nei mari, nel sottosuolo, nell’acqua. L’uomo sta distruggendo il pianeta con le proprie mani.. Ancora c’è qualcuno che crede che il latte vaccino faccia bene alle ossa? È esattamente il contrario.

    Reply
  5. Avatar

    Esatto! Ma cosa aspettano?
    Poi, ciò che dice Calabrese è una bufala!
    Si può ancora chiamare latte vaccino, quello della grande distribuzione, da allevamenti intensivi,se pieno di estrogeni, antibiotici, contaminazioni (aflatossine, diossine, glifosato, pesticidi. ……..) ?
    Altro che a base di calcio!
    Io tranquillamente bevo latte biologico di mandorla che è ricca di calcio e non solo, e che se fatto in casa è ancora meglio 😀

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Skip to toolbar