VEGANOK TG News: No-Gluty, gli insaccati vegani, bio e gluten-free che promettono di rivoluzionare il mercato.

Indice notizie della 59a Edizione di VEGANOK TG News: La nota azienda cosmetica inglese Lush aderisce alla protesta pacifica “Fridays for future” – No-Gluty, gli insaccati vegani, bio e gluten-free che promettono di rivoluzionare il mercato – La nuova indagine di Osservatorio Immagino classifica gli ingredienti alimentari benefici più richiesti e amati, quelli vegetali vincono – Gli italiani dicono “Si!” ai distributori automatici con una spesa di quasi 4 miliardi di euro ogni anno.

Indice notizie della 59a Edizione di VEGANOK TG News:

La nota azienda cosmetica inglese Lush aderisce alla protesta pacifica “Fridays for future”. La campagna ideata dalla giovane Greta Thunberg, invita a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dei cambiamenti climatici. Lush partecipa chiudendo i propri negozi negli Stati Uniti e in Canada. Lush produce cosmetici naturali, quanto più possibile senza plastica e hand-made. Lush è la prima azienda al mondo a tenere i propri negozi chiusi e lo farà negli ultimi due venerdì di settembre per protestare contro il cambiamento climatico. Inattivi anche la sede centrale, gli impianti di produzione e lo shop online. Lush sta incoraggiando i suoi oltre 5.000 dipendenti e milioni di consumatori a scendere in piazza per unirsi alla campagna di sensibilizzazione.

No-Gluty, gli insaccati vegani, bio e gluten-free che promettono di rivoluzionare il mercato. In un mondo fatto di affettati vegetali quasi sempre a base di glutine di frumento o soia, spiccano i No-Gluty, insaccati Bio Vegan e Gluten Free che richiamano per aspetto, sapore e consistenza i prodotti della tradizione. Ingredienti semplici, naturali, usati spesso addirittura per preparare alimenti per bambini: patate, rape, ceci, cipolla, olio extravergine. Ma non solo! Esperienza e accuratezza nella lavorazione fanno di questi prodotti un successo. Sauro Martella ideatore della formula sviluppata all’interno dei laboratori della VEGANOK Academy ha dichiarato:l’obiettivo è dimostrare che la buona cucina e la tradizione possono benissimo fare a meno della cultura legata allo sfruttamento degli animali. La concorrenza si affronta prima di tutto con dei reali valori alle spalle, ma anche con il gusto dei prodotti e con la scelta di ingredienti semplici e salutari”. 

La nuova indagine di Osservatorio Immagino classifica gli ingredienti alimentari benefici più richiesti e amati, quelli vegetali vincono! In base ai dati di vendita del 2018, dalla Canapa alla Spirulina, dal Mirtillo al Farro, dall’Avocado allo Zucchero di Canna sono i prodotti più in alto nella lista. La numero uno per numero di prodotti e incidenza sulle vendite totali è la mandorla a seguire l’avocado alimento-ingrediente con il maggior tasso percentuale di crescita delle vendite. Non si ferma il fenomeno zenzero e di seguito la curcuma, la cannella, il cocco, i semi di zucca, chia, sesamo e canapa. Gli ingredienti trendy del 2019 e 2020: sono il tè matcha e l’acqua di cocco.

Gli italiani dicono “Si!” ai distributori automatici con una spesa di quasi 4 miliardi di euro ogni anno. I distributori di cibo confezionato nella nostra penisola erogano circa 12 miliardi di consumazioni. Il prodotto più acquistato in assoluto è il caffè, che detiene il 56% del mercato, con 2,8 miliardi di bicchieri erogati sul territorio italiano. A seguire c’è l’acqua con 767 mila consumazioni. Aumentate le vendite di prodotti relativamente nuovi per il settore dei distributori automatici, come le bevande e gli snack vegan, bio e quelli gluten free. Per quanto riguarda il comparto degli snack e delle merendine, che superano le 787 mila consumazioni annue, crescono invece le vendite di cioccolato (+1,8%), croissant (+5,4%) e tra i prodotti freschi i panini/tramezzini (+4,5%) e la frutta (+8,8%). In forte crescita è anche la frutta secca, che quest’anno ha riportato un +12% rispetto allo scorso anno.

GUARDA ADESSO IL TG!

Per maggiori in formazioni vai su osservatorioveganok.com.

Guarda tutte le puntate di VEGANOK TG News qui!

  1. Grande! Il secondo servizio del tg parla del NOGLUTY !!!
    🙂

    Reply
  2. No-Gluty è vera rivoluzione! Curiosissima di assaggiarli, ma soprattutto, farli mangiare a amici e parenti onnivori!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Skip to toolbar