VEGANOK TG News: Pubblicato il video “Indigo” dove Joaquin Phoenix salva mucca e vitellino dal mattatoio

E’ stato pubblicato il cortometraggio “Indigo” dove il premio oscar Joaquin Phoenix salva da un macello di Los Angeles di una mucca e del suo vitellino- Il pesce vegetale è sempre più richiesto dal mercato- A Londra lo chef stellato Alexis Gauthier trasforma il suo ristorante francese in chiave 100% vegetale.

Si è celebrata la Giornata Mondiale della Terra dedicata al cambiamento climatico e azioni concrete per fermarlo, si è parlato di sprecare meno cibo, comprare un’auto elettrica o di spostarsi in bicicletta. In pochi però hanno parlato dell’arma più potente che tutti abbiamo a disposizione per fermare il climate change cioè cambiare la nostra alimentazione. Uno studio realizzato di recente dall’Università di Oxford, dice chiaramente che è necessario ridurre il consumo di carne per fermare la crisi climatica

E proprio in occasione della giornata mondiale della terra 2021 è stato pubblicato il cortometraggio Indigo che vede protagonista il premio oscar Joaquin Phoenix, un video di 14 minuti nel quale l’attore rievoca il salvataggio da un macello di Los Angeles di una mucca e del suo vitellino. Un’esperienza forte per l’attore, che racconta di non aver mai visto degli animali in un macello prima di quel momento. “Il vitellino era come congelato dalla paura – racconta Phoenix – spaventato, esausto, disidratato e chissà cos’altro. 

Mentre la carne vegetale è un prodotto sempre più noto e la sua presenza sul mercato è ormai consolidata da qualche anno, un discorso diverso va fatto per il pesce vegetale, la cui produzione è avviata e attira l’attenzione di consumatori e produttori, ma risulta ancora in una fase iniziale. Parliamo però di un trend in forte espansione, che vede piccole start up ma anche grandi multinazionali impegnate nella creazione di alternative vegetali ai prodotti ittici. 

A Londra lo chef stellato Alexis Gauthier abbandona la cucina tradizionale francese per reinventare un menù totalmente vegan. Gaiuthier ha deciso di rivoluzionare il menù e l’esperienza della sua attività lasciandosi completamente alle spalle la tradizione culinaria basata su prodotti di derivazione animale. 

L’Osservatorio VEGANOK è un progetto di divulgazione destinato ad aziende e consumatori, il cui focus è fornire aggiornamenti sull’impatto dei prodotti vegetali nel mercato, pubblicare i dati delle analisi di mercato e tendenze di consumo più autorevoli, monitorare il consolidamento del mondo vegan in tutte le sue declinazioni.  www.osservatorioveganok.com

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

  1. E dopo la carne vegetale, tra poco sarà pronto anche il pesce vegetale.. 👍
    In ogni caso l attore Joaquin Phoenix, elargendo❤️ la vita alla mucca e al suo vitellino ha dato esempio di straordinaria sensibilita’, un azione altamente educativa che si riversera ‘ nel mondo.. Grande!!!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti