VEGANOK TG News: Shiitake il superfood che rinforza le difese immunitarie

Consigli utili per rinforzare le difese immunitarie, parliamo dei funghi shitake insieme alla Dott.ssa Maria Grazia Vigliarolo- Molti esercizi commerciali, hanno scelto di chiudere oppure di lavorare solo su appuntamento, funziona la spesa online- Il mercato delle proteine ​​di piselli dovrebbe aumentare da 745 milioni di dollari nel 2020 a 1.400 milioni di dollari entro il 2025- Alimentazione: l’Europa verso una maggiore sostenibilità, cresce la tendenza per le diete plant-based

Consigli utili per rinforzare le difese immunitarie,  parliamo dei superfood in particolare dei funghi shitake lo facciamo insieme alla Dott.ssa Maria Grazia Vigliarolo membro del Comitato Scientifico Associazione Vegani Italiano Onlus.

Molti esercizi commerciali, hanno scelto di chiudere oppure di lavorare solo su appuntamento, funziona la spesa online. Molti ristoranti hanno deciso di non chiudere, alcuni hanno scelto di offrire il servizio food delivery ovvero consegna a domicilio prevedendo la consegna gratuita per i clienti.

Il mercato delle proteine ​​di piselli dovrebbe aumentare da 745 milioni di dollari nel 2020 a 1.400 milioni di dollari entro il 2025. Il sottosettore dei sostituti della carne dovrebbe rappresentare la quota maggiore nel mercato delle proteine ​​dei piselli poiché viene sempre più utilizzato come ingrediente chiave nella fabbricazione di prodotti come hamburger, salsicce vegetali. Il gusto della carne e la consistenza simile alla carne delle proteine ​​strutturate dei piselli, sono i fattori chiave che guidano la crescita del mercato.

Alimentazione: l’Europa verso una maggiore sostenibilità, cresce la tendenza per le diete plant-based. Attenzione a ingredienti sostenibili, nuove conoscenze in campo nutrizionale e maggiore propensione a un’alimentazione vegetale: questo è ciò che emerge da una ricerca realizzata di recente da Bimby e Mintel in merito alle abitudini alimentari dei consumatori europei previste per il 2020. Quello che emerge, in particolare, è un’Europa – con particolare riferimento a Spagna, Italia, Francia, Germania e Polonia – popolata da consumatori consapevoli, attenti alle questioni ambientali come conseguenza diretta (anche) delle proprie scelte alimentari.

Per maggiori in formazioni vai su osservatorioveganok.com

Guarda tutte le puntate di VEGANOK TG News qui!

 

  1. Grazie Dott.ssa Vigliarolo consigli preziosi, in questi giorni sarà difficile reperire i funghi ma ho appena ordinato gli integratori on line 💪

    Reply
  2. Avatar

    Quanta paura in queste ore

    Reply
  3. Interessanti notizie in un momento molto difficile… teniamo duro

    Reply
  4. Un’alimentazione vegetale è sana per il corpo e inoltre si contribuisce ad una maggiore sostenibilità del Pianeta 🙂

    Reply
  5. Ottimo lavoro della redazione, come sempre

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti