Veganuary 2021: tanti i motivi per partecipare

L’iniziativa è nata nel 2014 nel Regno Unito per avvicinare le persone alla scelta vegan ed ha riscosso così tanto successo che colossi del calibro di KFC, Pizza Hut, Subway, McDonalds, Deliveroo, Aldi e Marks & Spencer hanno aderito.

Veganuary nasce con lo scopo di sensibilizzare le persone a fare la scelta vegan ed ha talmente riscosso successo che grandi player del mercato del food hanno aderito dando così una spinta al successo dell’evento.

Nel 2020 Veganuary in Italia ha riscosso così tante adesioni da far ottenere al nostro paese il settimo posto per numero di partecipanti, con Milano sesta città con più adesioni al mondo.

PARTECIPA SUBITO

Su Osservatorio VEGANOK si legge:

Veganuary: perché partecipare?

Il 2020 ha portato con sé un cambiamento dei consumi senza precedenti, legato essenzialmente alla pandemia da Coronavirus: oggi facciamo i conti con diverse condizioni di vita, che significano inevitabilmente diversi prodotti nel carrello dei consumatori. Tanti studi e analisi hanno evidenziato un sentiment comune: la paura di un numero crescente di zoonosi (come il COVID-19), la consapevolezza dei consumatori in merito ai benefici nutrizionali offerti dagli analoghi vegetali, sono i fattori che stanno guidando la crescita del mercato plant-based a scapito della carne.

Approfondisci l’articolo:

Veganuary 2021: ecco perché partecipare se hai un ristorante o un’azienda

L’Osservatorio VEGANOK è un progetto di divulgazione destinato ad aziende e consumatori, il cui focus è fornire aggiornamenti sull’impatto dei prodotti vegetali nel mercato, pubblicare i dati delle analisi di mercato e tendenze di consumo più autorevoli, monitorare il consolidamento del mondo vegan in tutte le sue declinazioni.  www.osservatorioveganok.com

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

  1. È bellissimo il successo di Veganuary ogni anno!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti