“Veg&Bio Stomaco e coscienza sempre puliti”: il nuovo libro di Antonio Lanni è accreditato VEGANOK

Il nuovo libro di Antonio Lanni è disponibile in libreria e in tutti gli store online: scopriamo qualcosa in più su “Veg&Bio Stomaco e coscienza sempre puliti”, volume accreditato VEGANOK, grazie a una breve intervista all’autore.

Basare il proprio percorso di vita sulla non violenza e sul rispetto dell’ambiente, cercando allo stesso tempo di alimentarsi secondo Natura: questo è l’obiettivo dello scrittore Antonio Lanni, che dallo scorso aprile è tornato in libreria e in tutti gli store online con il libro accreditato VEGANOK “Veg&Bio Stomaco e coscienza sempre puliti“.

Un volume ricco di spunti di riflessione, che spiega come diventare vegani sia la prima cosa sensata da fare per alleggerire stomaco e coscienza. Con il suo lavoro, l’autore sfata qualsiasi mito e reticenza sull’argomento, rendendo chiaro che non ci sono motivazioni di sopravvivenza tali da giustificare una scelta di morte e distruzione. Un libro proposto a “cuore aperto” da un pioniere del bio-vegan in Italia: tanti anni dedicati anima e cuore a promuovere il rispetto degli animali.

Abbiamo parlato con Antonio Lanni del suo nuovo libro: ecco che cosa ci ha detto.

Che cosa l’ha spinta a scrivere questo libro?

Da anni sono un sostenitore del vivere vegan e del cibo pulito, biologico; almeno da 25 anni mi dedico a scrivere cose sul mondo animale, aforismi, pensieri anche ripresi da persone di grande spessore umano (Einstein, Pitagora, Da vinci, ecc.). La spinta a realizzare questo libro viene da lontano, con animo macerato, dalle scene cruente a cui ho assistito fin da piccolo, cose che mi hanno segnato. Un ispiratore, principalmente, è stato Gandhi, attraverso i suoi pensieri: ero un ragazzino di 18/19 anni.

Perché ha scelto l’accreditamento VEGANOK per il suo libro?

Ho enorme stima e rispetto per questa realtà, per le belle persone che ho conosciuto al Vegan Fest. L’accreditamento è un motivo di prestigio per il mio libro, un onore che riporti questo marchio, ritengo sia un aspetto rilevante, sinonimo di serietà e di professionalità. Sottolineo con piacere che Renata Balducci, presidente di AssoVegan, ha scritto la prefazione del mio libro; è una persona speciale, le mando un grande abbraccio.

Qual è il target di lettori a cui si rivolge?

Essendo un libro animalista, etico, vegan, ha un target ampio, di persone con inclinazione verso il mondo alimentare pulito, che si schierano contro tutto ciò che è chimico, contaminato, alieno al cibo naturale, e che sono orientate verso ciò che non prevede l’uccisione di alcun animale. Questo è un abominevole crimine, perpetrato da uomini che intendono soddisfare il proprio macabro palato, per assurde tradizioni e per deviate questioni di “gusto”.

Quale messaggio vuole lanciare con questa pubblicazione?

Spero che il mio sia un contributo importante per una sensibilizzazione etica all’argomento; ha doppia valenza, in chiave animalista e in chiave alimentare. Questo volume spiega la realtà del biologico da vari punti di vista. Per il mondo vegan si avvale di contributi forti, tra i quali quello di AssoVegan, che ho deciso di inserire in un paragrafo del libro, e di tanti personaggi che hanno fatto qualcosa di fondamentale importanza per l’intera umanità. Vorrei che i lettori capissero quanto la scelta vegan illumini la nostra esistenza in un solo istante, e fortifichi chiunque non solo nella mente e nel cuore, rafforzando un principio inconfutabile: le persone vegan sono belle, e hanno una sensibilità superiore. Sempre e comunque.

Autore: Antonio Lanni
Pagine: 132
Editore: YouCanPrint

ACQUISTA QUI!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

  1. Avatar
    Gian Maria Cavalieri 12 Maggio 2021, 12:43 pm

    Un libro veramente interessante. Lo consiglio!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti