Verdechiaro sceglie VEGANOK!

Verdechiaro è un bistrot take-away con una cucina gourmet vegana, preparata con ingredienti biologici, prevalentemente a km0, ricca di creatività ed inventiva, con una forte componente tradizionale siciliana. Un mix di sapori e creatività che ogni giorno soddisfa una clientela che ama mangiare con gusto ed in maniera sana

Verdechiaro nasce dal desiderio di Nello, chef e patron, e Daniela, padrona di casa, di cambiare stile di vita passando attraverso un’alimentazione sana, gustosa e consapevole.
Verdechiaro è una realtà, relativamente giovane, che da bottega alimentare vocata al biologico, con un reparto gastronomia, che viene col passare del tempo sempre più valorizzato, passa, nel 2016, da “market” a “gastronomia naturale”. Questa trasformazione, ancora in atto, configura Verdechiaro sempre più come un bistrot naturale, con una forte vocazione alla ristorazione di alto livello, senza trascurare però il banco del take-away, gastronomia d’eccellenza, che rappresenta l’anima dell’offerta della cucina naturale di Verdechiaro.

Quello che però contraddistingue Verdechiaro è un grande lavoro di ricerca, che parte dal selezionare i produttori in modo accurato e personale, cercando chi ama e rispetta la terra e la materia prima, ed arriva dentro la cucina, con la commistione tra gli ingredienti tipici della cucina vegana ed i sapori tipici siciliani: agrumi, ortaggi locali e spezie mediterranee.

Il legame con la terra e con la Sicilia è visibile in molti piatti, ed un esempio importante è un omaggio a Palermo, un omaggio ad una città che ha fatto della cucina e della commistione di stili e gusti il suo credo culturale: il Genio.

Il Genio – uno dei simboli di Palermo – è un piatto ideato dallo Chef Nello Occhipinti che partendo da ingredienti tipici siciliani dà vita a nuovi sapori: le tagliatelle con farina di tumminia (un grano antico siciliano) e cacao, sono condite con una crema di melanzane agli agrumi e finocchietto selvatico, olive, capperi, pistacchi ed infine il melograno che dona colore e freschezza al piatto.

Oltre agli ingredienti, i piatti, le ricette e la ricerca del gusto, l’anima di Verdechiaro sono Daniela e Nello, che tutti i giorni portano avanti la loro idea di cucina sana e consapevole. L’attenzione in sala di Daniela, e l’amore con cui racconta ogni piatto, la passione di Nello per la cucina ed il rispetto verso gli ingredienti ed il territorio ha fatto si che Verdechiaro sia oggi un ristorante vegano a Palermo dove ogni giorno si possono gustare piatti freschi, realizzati con passione, ingredienti di alta qualità, e tanta tanta passione, “naturale”.

Piazza Leoni, 5
Palermo, Sicilia, Italia
Tel. 091-2525291

Verdechiaro

  1. Che piatti strepitosi! Quando capito a Palermo andrò a provarlo di sicuro 🙂

    Reply
  2. Li conosco, ci ho mangiato!!!
    Una serata bellissima, i dolci poi erano stratosferici!!!!’
    🙂

    Reply
  3. Complimenti davvero, i vegani che son passati dalle vostre parti, non fanno che parlare di voi!
    Bellissimo locale, piatti curati nei minimi dettagli, avanti così!

    Reply
  4. Avatar

    Che meraviglia di piatti! Spero di poterci venire un giorno!

    Reply
  5. Un orgoglio aver preso parte alla realizzazione dello shooting fotografico per una campagna pubblicitaria istituzionale dell’azienda! 😃 Bontà, qualità e amicizia sono le caratteristiche di Verdechiaro!

    Reply
  6. Avatar
    Giovanni Lombardo 5 February 2019, 5:40 pm

    La fama di Verdechiaro e’meritatissima, da non perdere assolutamente i piatti a base di riso e le arancine che vengano preparate ogni venerdì e le lasagne di tumminia la domenica . Secondo me uno dei migliori ristoranti di Palermo

    Reply
  7. Avatar
    Gian Maria Cavalieri 5 February 2019, 7:41 pm

    Ho già l’acquolina in bocca soltanto a guardare le foto!
    A quanto pare Verdechiaro gode di ottima fama.
    Complimenti ai gestori.

    Reply
  8. Avatar

    Mamma mia che acquolina in bocca che mi ha fatto venire questo post! Sembra proprio che la Sicilia stia diventando sempre più vegan! Spero di poter fare una vacanza lì molto presto!

    Reply
  9. Mangiato da loro il volte !!
    Dolci stratosferi e piatti che , ispirati alla tradizione culinaria Palermitana in chiave vegan , sono davvero preparazioni da leccarsi i baffi
    Inoltre la gentilezza è una caratteristica che si palpa subito , appena si entra !

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Skip to toolbar