VIDEO: Il miracolo degli alimenti vivi con Michele Riefoli

Il Dott. Michele Riefoli è docente di educazione fisica, chinesiologo, esperto in nutrizione a base vegetale, ideatore del metodo “ecologia dell’organismo” direttore del Master di Formazione per Nutrizionisti, Educatori e Consulenti e Divulgatori Veganic, membro del Comitato Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus, autore del Long Best seller “Mangiar sano e naturale con alimenti vegetali integrali”.

Ideatore del metodo VegAnic, Michele Riefoli ci parla di salute e quindi anche la propensione della scelta di uno stile di vita “salutare” e ci racconta di come negli ultimi anni il termine “salutista” sia visto come qualcosa di negativo e si/ci chiede:

Se non sei salutista? Cosa sei? Un malatista?

Il sistema Veganic ha un approccio scientifico-educativo ed è finalizzato alla realizzazione di una solida consapevolezza alimentare attraverso il ripristino dell’istinto naturale e della capacità di riconoscere autonomamente ciò che fa bene da ciò che fa male al proprio organismo. Nel sistema educativo VegAnic troviamo un modello completo di alimentazione naturale a base vegetale ben bilanciata, capace di soddisfare le esigenze del corpo e della mente e di porre al riparo da rischi di carenze . E’ un sistema alimentare adatto sia alle persone sane e desiderose di rimanere tali, sia a coloro che desiderano mantenere una pelle giovane e luminosa o che, per una ragione o per l’altra, hanno bisogno di porre maggiore attenzione alla propria alimentazione per motivi di salute.

GUARDA IL VIDEO per saperne di più!

SEGUI SU VEGANOK.TV TUTTE LE PUNTATE DI

  1. Sono d’accordo con il Dott. Riefoli quando afferma che uno dei motivi primari per cui le persone non fanno scelte volte al benessere sia il tempo. Deleghiamo gran parte delle nostre scelte all’industria alimentare (vegana e non) che ci propone cose processate e pronte che contengono molto sale, grassi saturi, salse industriali acidificanti e zuccheri raffinati. Dobbiamo tutti in qualche modo rieducarci al valore del tempo che dedichiamo al cibo e alla scelta consapevole di alimenti che promuovono la salute. Significa cambiare e rivoluzionare tutto l’impianto delle nostre consuetudini: è tanto necessario quanto impegnativo.

    Reply
  2. Ho conosciuto Riefoli nel 2015, da allora vedo il cibo in un’altra visione. Il cibo è prima di tutto nutrimento. Prima della tradizione, del gusto, dellavista! E questa verità ha cambiato fortemente il mio approccio che è diventato: “nutrimento sano, buono e bello” 😅 sono sempre una fotografa e una buongustaia 😋

    Reply
  3. Al mio amico Dott. Riefoli non va solo riconosciuta una enorme conoscenza scientifica, ma anche una naturale simpatia e capacità di trasmettere concetti anche molto complessi in modo diretto e comprensibile.
    🙂

    Reply
  4. Il Dott. Riefoli, nel corso degli anni ha cambiato la vita di diverse persone, anche di atleti professionisti. I suoi libri sono i più venduti, le dirette che facciamo assieme sono quelle con più utenti collegati. Mette sempre la sua professionalità al servizio degli altri, cosa sempre più rara negli ambienti scientifici.

    Reply
  5. Non ho parole per descrivere la competenza e la capacità di comunicazione del Dott. Michele Riefoli.
    Talmente grande mell’ebtrare in empatia con chi lo ascolta e lo segue da riuscire davvero profondamente ad aiutare chi ne ha bisogno e chi ha voglia di illuminarsi e chiarirsi
    Mi ha aiutata a capire meglio una questione personale che mi era stata paventata non troppo bene e mi ha donato nuova serenità !

    Reply
  6. Avatar

    ho visto promuovere dal Dott. Michele Riefoli questo metodo veganic ma si tratta di crudismo vegano o cosa?

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Skip to toolbar