VIDEO: Matteo Cupi è il nuovo Vicepresidente Internazionale di Animal Equality

A 8 anni dalla nascita di Animal Equality Italia, Matteo Cupi – suo fondatore – grazie al duro lavoro, all’impegno e all’etica che lo hanno contraddistinto nel portare avanti le attività dell’organizzazione in Italia, è stato insignito della carica di Vicepresidente Internazionale!

Un nuovo format televisivo arriva nelle nostre case grazie a veganok.tv, parliamo di VEGANOK Animal Guardian, condotto da Alessandra Di Lenge con la Regia di Francesca Ricci, in questa occasione abbiamo intervistato Matteo Cupi, nuovo Vicepresidente Internazionale di AnimalEQUALITY.

Animal Equality interagisce con i cittadini, i governi e le aziende allo scopo di porre fine alla crudeltà sugli animali allevati a scopo alimentare. Le sue sedi si trovano negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Messico, Brasile, Spagna, Italia, Germania e India.

Fondata nel 2006 da Sharon Núñez Gough, Jose Valle e Javier Moreno a Madrid, l’organizzazione si è posta fin da subito un obiettivo preciso: la fine del maltrattamento sugli animali.

Oggi, Animal Equality opera in quattro continenti ed è una delle realtà più efficaci al mondo nella denuncia delle condizioni degli animali da reddito. L’organizzazione agisce nei Paesi che offrono maggiori opportunità di creare un cambiamento della società sistemico e duraturo nel proprio rapporto con gli animali, lavorando con i governi, le aziende e la società civile per realizzare la sua visione: un mondo in cui tutti gli animali siano protetti e rispettati.

A  8 anni dalla fondazione di Animal Equality Italia, il suo fondatore e Direttore Esecutivo, Matteo Cupi, grazie al suo impegno e all’etica che lo ha contraddistinto nel portare avanti le attività dell’associazione in Italia, viene insignito della carica di Vicepresidente Internazionale, ma chi è Matteo Cupi? VEGANOK Animal Guardian l’ha intervistato per voi, per farvi conoscere una persona speciale, che ha donato la sua vita in difesa dei diritti animali. Un ragazzo tra tanti che dopo aver visto un video in VHS ha stravolto la sua vita.

GUARDA IL VIDEO E SCOPRI LA STORIA DI MATTEO CUPI

All’annuncio del nuovo incarico Sharon Nuñez, Co-fondatrice e Presidente di Animal Equality dichiara:

Sin dalla sua fondazione, Animal Equality Italia si è contraddistinta per aver svolto investigazioni pionieristiche e per aver raggiunto importanti risultati in difesa degli animali. Col passare degli anni il team si è allargato e ha continua a crescere, anche e soprattutto grazie a Matteo, che ha saputo essere un Direttore capace e determinato. A lui va tutta la mia gratitudine e stima per il lavoro svolto fino a qui.

Con questa intervista auguriamo a Matteo tante nuove occasioni e tantissima forza d’animo, per continuare a dar vita a iniziative e campagne per un mondo dove ogni animale è libero di vivere la sua vita senza essere considerato un oggetto da “reddito”.

Matteo Cupi è il nuovo Vicepresidente internazionale Animal Equality

 

  1. Storia fantastica! Matteo è una persona speciale, da un passato come tanti che è stato stravolto dalla visione di un video. Quando la consapevolezza tocca l’anima, lei torna libera e segue la verità, l’unica possibile, amare la vita, tutta.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti