VIDEO: Ministro Speranza: “Stop agli allevamenti di visoni in Italia”

Una nuova puntata di VEGANOK Animal Guardian per parlare del Ministro Speranza che ha dato lo stop agli allevamenti di visoni in Italia, ma solo fino a febbraio 2021 e dell’assurdo spot del Telefono Azzurro #primaibambini.

Il Ministro Speranza ha dato lo stop agli allevamenti di visoni in Italia, ma solo fino a febbraio 2021, ci chiediamo perché una scelta così sensata non sia per sempre? Gli allevamenti di visoni come tutti gli allevamenti di animali sono potenzialmente sempre luoghi di diffusione di virus, fatto è che tutti gli animali di allevamento sono sottoposti a antibiotici. Un paese civile deve pretendere la chiusura definitiva di questi luoghi di tortura e morte.

Uno Spot del Telefono Azzurro ha fatto discutere il mondo animalista e le varie associazioni hanno chiesto il ritirato dello stesso, ma al momento lo spot è stato ritirato solo dai social, ma ancora va in onda in TV? Di cosa si tratta?

Lo spot in questione dall’hashtag #primaibambini fa vedere un uomo che, in un condominio colpito da un incendio, trovava due bambini e un cane impauriti in un appartamento in fiamme. Ma invece di salvare tutti, prendeva in braccio solo l’animale lasciando lì i due “piccoli umani”.

Una scelta davvero assurda  per la direzione del Telefono Azzurro che ci chiediamo ancora oggi come possa aver fatto una scelta così incomprensibile.

Ne parlano a VEGANOK Animal Guardian Alessandra Di Lenge e l’Avv. Cristiano Ceriello fondatore del Partito Animalista.

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

  1. Avatar
    Gian Maria Cavalieri 24 Novembre 2020, 8:47 am

    Decisione che non risolve nulla.
    Le attività degli allevamenti di visoni sono comunque sospese fino a marzo, mese in cui le riproduttrici vengono inseminate per farle partorire fra fine aprile/inizio maggio.

    Reply
    • Avatar

      La pandemia potrebbe fermarsi o quantomeno rallentare di molto con la consapevolezza e la responsabilità delle azioni della gente.. Portare la mascherina tenere il distanziameento, lavarsi spesso le mani, non creare inutili assembramenti e chiudere per sempre gli allevamenti intensivii sono priorità e pratiche tramite le quali il virus rallenterebbe la sua folle corsa… Gli allevamenti intensivi di animali sono il passaporto attraverso cui il virus viaggia per il mondo.. E aivoglia a chiudere scuole o città…

      Reply
  2. Speranza fai del tuo nome una realtà, chiudi per sempre gli allevamenti di visoni! È assurdo che si continuino a massacrane animali per il “lusso” di un capo di abbigliamento che è sporco di sangue.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti